[COMUNICATO STAMPA] 24 hour Italy comics day

Ottobre, nei locali della "Scuola del Fumetto" di Milano in Via Savona

08/set/2005 13.46.56 LoSpazioBianco.it Contatta l'autore

Milano 08 Settembre 2005

Lo Spazio Bianco (noto sito di critica fumettistica) si pregia di annunciare che nei giorni 1 e 2 Ottobre, nei locali della 'Scuola del Fumetto' di Milano in Via Savona n.10, si terrà il primo 24 Hour Italy Comics Day.

Il mondo fumettistico italiano segue l'idea dell'americano Scott McCloud e affronta la sfida, grazie alla  partecipazione di autori entusiasmati dall'evento, della realizzazione di un fumetto completo in 24 ore continuative. E' questo, infatti, il challenge lanciato dagli organizzatori e raccolto da un gruppo di autori italiani che, ospiti dei locali della 'Scuola del Fumetto', si troveranno a lavorare, ognuno per proprio conto, per 24 ore continuative per raccontare una storia sfidando il tempo e la stanchezza.

Ogni autore troverà una propria strada espressiva, lasciando emergere la propria immaginazione incontrollata. Un gioco e anche una gara con se stessi alla quale (citati solo alcuni in ordine rigorosamente casuale) parteciperanno Enea Riboldi, Alfredo Castelli, Tito Faraci, Carmine Di Giandomenico, Giovanni Gualdoni, Akab, Lola Airaghi, ed altri ancora.

Il tutto con il supporto artistico e concettuale di Alfredo Castelli e Andrea Plazzi.

L'evento avrà copertura multimediatica e per un numero selezionato di persone (a turno) sarà possibile assistere dal vivo in diretta alla creazione di una storia a fumetti.

Il sito www.24hic.it è online e riporta tutti i dettagli dell'evento (regolamento, FAQ e aggiornamenti); chi vorrà, sempre attraverso il sito, potrà anche prenotarsi per essere presente dal vivo nella due giorni milanese.

Per informazioni, richieste di collaborazione, approfondimenti, curiosità:

Guglielmo Nigro guglielmo.nigro@lospaziobianco.it cell. 333 8582316

Ettore Gabrielli ettore@lospaziobianco..it cell. 340 7844711

Davide Occhicone davide.occhicone@lospaziobianco.it cell. 335 8204846

www.24hic.it

www.lospaziobianco.it

Ettore Gabrielli
LoSpazioBianco.it - Redattore capo

Loc. Guzzano, 21 - 55019 - Villa Basilica (LU)
Tel: +339 0572-461111
Cell: +339 340-7844711