A Cortona si è inaugurato il nuovo MAEC.

09/set/2005 14.14.22 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

Dal 5 settembre 2005 si è aperto ufficialmente a Cortona il nuovo MAEC, il Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona, nella prestigiosa sede di Palazzo Casali in Piazza Signorelli. Le sale sono state tutte recentemente restaurate, è stato installato un ascensore ed è stato studiato un percorso espositivo ottimale, che riunisce lo storico Museo dell'Accademia Etrusca con la nuova sezione del Museo della Città Etrusca e Romana di Cortona. E' notizia di questi ultimi giorni la scoperta di una tomba etrusca inviolata nella piana di Cortona, risalente al VII secolo a.C., che andrà ad arricchire il Parco Archeologico di Cortona, che annovera 11 importanti siti, già restaurati ed accessibili. Il MAEC sarà un importante motore culturale e non solo uno spazio da visitare, ha detto all'inaugurazione il sindaco della città, Andrea Vignini.

Orari: 1°.04-31.10 tutti i giorni 10-19
1°.11-31.03 mar-dom 10-17 chiuso lunedì e Natale.
Info: tel.0575/637235.

Fabrizio Del Bimbo

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.