Pubblicazione annuncio

ADE CAPONE ALLA SCUOLA COMICS DI TORINO VENERD 04 MARZO 2011 alle ore 15:00 presso la sede della Scuola Internazionale di Comics a Torino - Corso Peschiera 140/6 Ade Capone sceneggiatore di fumetti e autore televisivo.

22/feb/2011 17.30.15 SCUOLA COMICS di TORINO Contatta l'autore

ADE CAPONE ALLA SCUOLA COMICS DI TORINO

Ade Capone sceneggiatore di fumetti e autore televisivo. Inizia a scrivere storie a fumetti (per Rizzoli, Universo ed Eura) ai tempi dell’universit. Collabora con Sergio Bonelli Editore, realizzando storie di Zagor. A inizio anni ’90 crea Lazarus Ledd per Star Comics e ricopre a lungo anche il ruolo di direttore editoriale del settore italiano. Nel ’95 vince il Premio Fumo di China come miglior sceneggiatore italiano di fumetto realistico. Due anni dopo quello come Editore Indipendente per l’etichetta Liberty, con Erinni. Tra le sue storie pi note, anche due albi di Conan il barbaro per Marvel Europe; il libro a fumetti Gli Anni d’Oro (scritto con Max “883” Pezzali) e Il Potere e la Gloria, edito in Italia e in USA. Dal 2005 lavora anche come autore televisivo in programmi Mediaset come Il Bivio, Mistero e Invincibili

Scuola Internazionale di Comics - Fumetti Inc. S.r.l.
Corso Peschiera, 140/6 - TORINO
tel.011.33 49 40
Orario di Segreteria:
dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 dal Lunedi' al Giovedi; dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 il venerdi'.
Il servizio informazioni via mail chiuso il sabato, la domenica e i festivi.

---------
Le informazioni contenute in questo messaggio, con i relativi allegati, sono riservate e destinate, esclusivamente, alla/e persona/e o all'ente/i sopra indicati. E' vietato, ai soggetti diversi dai destinatari, qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in esso contenuto, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D. Lgs. 196/03. Se questa comunicazione Vi e' pervenuta per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa mail, utilizzando la funzione di Replying, e successivamente cancellarla dal Vostro sistema.
The information in this e-mail and in any attachments is confidential and intended solely for the attention and use of the named addressee(s). This information may be subject to legal, professional or other privilege and further distribution of it is strictly prohibited without our authority. If you are not the intended recipient, you are not authorised to and must not disclose, copy, distribute, or retain this message or any part of it, and should notify us immediately. This footnote also confirms that this email has been automatically scanned for the presence of computer viruses, profanities and certain file types.