Invito

22/feb/2011 17.52.32 Francoise Calcagno Art Studio Contatta l'autore

Franoise Calcagno Art Studio
lieta di invitarVi all'inaugurazione della mostra

LA FORZA DEL COLORE

Rassegna di arti visive

A cura di Francesca Mariotti

26 FEBBRAIO/ 12 MARZO

Artisti:
CLAUDIO CAPECCHI, MAURO MALAFRONTE
FEDERICA FIDANZA, IRENE URBANI

Galleria Franoise Calcagno Art Studio
Campo del Ghetto Nuovo 2918, Venezia
Opening: SABATO 26 FEBBRAIO 2011, ORE 17.30
Orari: dal luned al venerd 14.00 - 18.00
e su appuntamento

Nel periodo in cui Venezia meta di grande turismo legato al fascino che la citt sa irradiare in occasione del Carnevale, l'Atelier di Franoise Calcagno ospita la rassegna “LA FORZA DEL COLORE”, a cura e in collaborazione con la dott.ssa Francesca Mariotti, direttrice dello Spazio D'Arte L'Altrove di Ferrara.
La rassegna affronta la tematica del COLORE, fondamentale mezzo espressivo, molto caro a diversi artisti per la forza comunicativa ed emozionale che riesce ad esprimere.
Quattro artisti contemporanei, selezionati per l'occasione, espongono opere rigorosamente focalizzate sulla CROMIA, realizzate con tecniche diverse e differenti materiali, dal disegno, all'acrilico, all'olio, per aprire un piccolo panorama sull'uso del colore nell'arte. Si tratta di opere materiche, astratte e figurative in cui la gioia che aleggia nei giorni di fine carnevale viene esaltata e rappresentata con intenzionale energia. L'Art Studio ha scelto il periodo in cui Venezia presa d'assalto dalle maschere e resa pi vitale e giocosa, per esporre queste "chicche" di "virtuosi dell'arte", interessanti lavori, caratterizzati dalla vitalit del colore. Un'occasione per gli amanti dell'arte. Uno sguardo sul contemporaneo che tale tradizione non trascura e tradisce. Spinti dalla necessit di esprimere la forza e la profondit insite nel colore, molti artisti contemporanei realizzano e creano opere di grandissimo impatto emotivo. Ogni colore si caratterizza per la sua "sonorit cromatica" e per la sua "risonanza"; l'effetto di risonanza sottolineato da una determinata forma e attenuato da un'altra: i colori "acuti" hanno maggiore forza cromatica se contenuti in forme appuntite, mentre i colori "profondi" prediligono forme tondeggianti.
La mostra sapr coinvolgere e trascinare i nostri occhi e il nostro cuore nel turbine di sentimenti che l'arte riesce ad esprimere, proprio perch la “sinfonia” che ne risulta stimola le nostre diverse sensibilit.

Con preghiera di diffusione.

Franoise Calcagno Art Studio

Campo del Ghetto Nuovo 2918 Venezia

Info: (+39) 3391134786

info@calcagnoartstudio.com www.calcagnoartstudio.com

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza al testo unico sulla privacy, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sar possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una mail all'indirizzo info@calcagnoartstudio.com specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e, come oggetto del messaggio, "Cancellazione Nominativo".