Fiori a Terruggia (AL)

COMUNICATO TERRUGGIA (AL) SEDI VARIE EVENTI ORGANIZZATI DAL COMUNE IN OCCASIONE DI GOLOSARIA 6 MARZO 2011 INGRESSO LIBERO Sono numerosi gli eventi, ci comunica il Sindaco dr. Giovanni Bellistri, che il Comune organizza in occasione di Golosaria, la grande manifestazione ideata da Paolo Massobrio che si svolge il 6 marzo 2011 IN Terruggia (AL).

01/mar/2011 00.25.58 Nadia Presotto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO TERRUGGIA (AL) SEDI VARIE EVENTI ORGANIZZATI DAL COMUNE IN OCCASIONE DI GOLOSARIA 6 MARZO 2011 INGRESSO LIBERO Sono numerosi gli eventi, ci comunica il Sindaco dr. Giovanni Bellistri, che il Comune organizza in occasione di Golosaria, la grande manifestazione ideata da Paolo Massobrio che si svolge il 6 marzo 2011 IN Terruggia (AL). Il primo evento é “Le cantine incise nella roccia ed i colori della natura”, con una mostra fotografica degli Infernot curata dall’ Ecomuseo della Pietra da cantoni, allestita presso la sede della Pro Loco. E’ possibile ammirare le straordinarie cantine scavate nel tufo (Infernot) con visite guidate, partendo da via Prato 10 alle ore 10,30 – 11.30 - 14.30 e 15.30. Negli Infernot saranno esposte opere pittoriche a tema floreale di Lucia Caprioglio e allievi del suo atelier torinese: Cristina Catti, M.Lilla Cimini, Anna Dealessi, Vilma Piola, Marco Prato, Enrica Perrucchetti, Lucia Sburlati. Saranno inoltre presenti due artiste di Conzano: Albina Dealessi e Nadia Presotto. La Biblioteca Civica ospita l’ evento “Gli ellebori ed il risveglio dei giardini”, con mostra di dipinti e fotografie e disegni degli alunni delle scuole, mostra mercato di ricami e pittura su porcellana e di libri sugli ellebori. E ancora mostra-mercato di ellebori, erbacee ed arbusti decorativi per il giardino d’ inverno. E’ prevista, alle ore 15,30, anche una relazione sulle erbe spontanee per uso alimentare con la signora Ilde del “Giardino naturale” di Fubine e la presentazione di favole e miti sull’ elleboro. Da segnalare inoltre che i ristoranti di Terruggia (Ariotto, Il Melograno, Bar del Municipio, Villa Poggio, Antico Torchio e Corte del Cacciolo, all’ ora di pranzo predisporranno il menu a prezzo contenuto che include il piatto de.co. “La car crua del Munfrà”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl