Collettiva premiati settimo Trofeo G.B.Moroni 2010 -

03/mar/2011 00.02.55 new artemisia gallery Contatta l'autore

I colori della mia terra

Si conclude con questa collettiva la trilogia dei premiati al 7° Trofeo G.B.Moroni 2010 - i venti finalisti sono stati presentati nel novembre 2010 - I segnalati nel mese di Febbraio ed ora nel mese di Marzo vengono presentati alcuni degli artisti premiati con diploma. Al concorso hanno partecipato diversi artisti provenienti dall'estero e da molte parti d'Italia, la direzione della galleria ha dato ,a chi voleva, l'opportunità di presentarsi al pubblico con i lavori che hanno ottenuto la premiazione. In questa edizione di Marzo gli artisti che hanno aderito alla collettiva sono nove:

AGNELLO DARIO, BERERA ALDA LAURA, BOLOGNESI FRANCA, BOSCH DAVIDE, BOSIO MARGHERITA, CURRELI LUIGI, DAL FARRA ELEONORA, IORIO ROSA, MANFREDI ADA

In questa carrellata di artisti vediamo rappresentate diverse regioni italiane come; Lombardia, Sardegna,Sicilia, Trentino, Veneto,Lazio.

Ogni artista si rappresenta con il lavoro che gli ha permesso di ricevere il diploma del concorso ed il diploma Ope . Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa che ha patrocinato l'evento.

Opere che assemblano i colori territoriali attraverso illustrazioni con accenni di colore locale, vedi pezzi di campagna, vigne abbandonate, tramonti infuocati ,paesaggi urbani cittadini ,sia attraverso linguaggi metafisici che riportano lo spettatore ad approfondire il discorso del mistero e di ciò che si trova oltre la nostra atmosfera, o il discorso sempre attuale del territorio personale raffigurato in pezzi distaccati di nudi contemporanei, o lavori completamente materiali ed astratti

Tutti gli artisti rappresentati sono degni di osservazione e di approfondimento,si amalgamano fra di loro dando una visione globale di  illustrazione personale.

Aldebaran