DDproject e Studio Tommaseo presentano: VISIONI CONTEMPORANEE, immagini dal teatro di ricci/forte

L' Associazione Culturale DayDreaming Project in collaborazione con Studio Tommaseo presenta: VISIONI CONTEMPORANEE Immagini dal teatro di Ricci /Forte mercoledì 16 marzo 2011 ore 18.30 Studio Tommaseo, via del Monte 2/1, Trieste incontro con Stefano Ricci e Gianni Forte presentazione di Roberto Canziani ore 20.00 Galleria MetroKubo, via dei Capitelli 6563b, Trieste inaugurazione mostra fotografica ore 21.00 proiezione video (la mostra sarà visitabile dal 16 al 23 marzo 2011 dalle ore 16.00 alle 19.00) a cura di Patrizia Miliani e Nanni Spano info: staff@ddmagazine.it - www.daydreamingproject.org - cell: 3337245244 Nanni Spano Nella settimana dal 16 al 23 marzo 2011 l'Associazione DDProject presenta alcuni eventi per rendere omaggio a ricci/forte, i due drammaturghi che con i loro spettacoli sono considerati una delle realtà più originali del teatro di ricerca italiano.

03/nov/2011 11.10.34 daydreaming magazine Contatta l'autore

VISIONI CONTEMPORANEE

Immagini dal teatro di Ricci /Forte

mercoledì 16 marzo 2011

ore 18.30 Studio Tommaseo, via del Monte 2/1, Trieste

incontro con Stefano Ricci e Gianni Forte

presentazione di Roberto Canziani

ore 20.00 Galleria MetroKubo, via dei Capitelli 6563b, Trieste

inaugurazione mostra fotografica

ore 21.00 proiezione video

(la mostra sarà visitabile dal 16 al 23 marzo 2011 dalle ore 16.00 alle 19.00)

a cura di Patrizia Miliani e Nanni Spano

Nella settimana dal 16 al 23 marzo 2011 l'Associazione DDProject presenta alcuni eventi per rendere omaggio a ricci/forte, i due drammaturghi che con i loro spettacoli sono considerati una delle realtà più originali del teatro di ricerca italiano. In collaborazione con Studio Tommaseo, mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 18.30 in via del Monte 2/1 Stefano Ricci e Gianni Forte saranno i protagonisti di un incontro che verrà presentato da Roberto Canziani, docente all'Università di Udine e critico teatrale. La serata proseguirà alle ore 20.00 presso la Galleria MetroKubo in via dei Capitelli 6563b dove verrà inaugurata una mostra fotografica e video dagli spettacoli dei due autori alla loro presenza, con proiezione alle ore 21.00. In mostra scatti di Dom Agius, Daniele+Virginia Antonelli, Mirella Caldarone, Fabio Cussigh, Cedric Lefebvre, Alvise Nicoletti, Andrea Pizzalis, Lucia Puricelli, Mauro Santucci,! Nanni Spano.

La mostra sarà visitabile fino al 23 marzo con orario 16.00 - 19.00. Domenica 20 marzo chiuso.

Dopo gli studi all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico e alla New York University con Edward Albee e la vittoria dei Premi Studio 12, Oddone Cappellino, Vallecorsi, Fondi-La Pastora e Hystrio per la Drammaturgia, nel 2006 va in scena troia's discount di ricci/forte, spettacolo che parte da alcuni spu! nti dell'Eneide per un'indagine sulla grammatica contemporanea di sentimenti e consumismo. Dello stesso anno le prime due performance del progetto wunderkammer soap, prima parte di un ciclo più ampio che sarà completato nel 2007. troia's discount e wunderkammer soap #1_didone saranno presentati a Udine il 19 e 20 marzo 2011 nella stagione di Teatro Contatto.

Il duo ricci/forte ha prodotto nel 2009 macadamia nut brittle e nel 2010 pinter's anatomy nell'ambito della rassegna dedicata ad Harold Pinter curata da Roberto Canziani per il CSS di Udine. A Roma nel dicembre 2010 è stata presentata la performance some disordered christmas interior geometries nello spazio d'arte della Fondazione Alda Fendi - Esperimenti e nel 2011 ha debuttato il loro ultimo lavoro grimmless.

Quello di ricci/forte è un teatro capace di travolgere lo spettatore attraverso un contatto empatico e una grande potenza espressiva, che ha raccolto consensi dalla critica e da un pubblico eterogeneo che segue entusiasta ogni loro spettacolo.