Arte: cibo per la mente e per l'anima.

Il sito www.italiamostre.org si prefigge di dare un panorama il più completo possibile sulle esposizioni inerenti le più disparate forme d'arte.

12/mar/2011 12.06.10 Lara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Arte: cibo per la mente e per l'anima. In una nazione riconosciuta a livello mondiale come culla dell'arte sono centinaia la mostre allestite in ogni periodo dell'anno nelle location più disparate in giro per l'Italia. Il sito www.italiamostre.org si prefigge di dare un panorama il più completo possibile sulle esposizioni inerenti le più disparate forme d'arte. Dall'arte contemporanea, alla fotografia, dalle installazioni site-specific, ai video, fino alle mostre dedicate ad artisti del passato più o meno recente, ed in più le mostre tematiche che nascono in concomitanza a ricorrenze laiche o religiose, le nuove acquisizioni dei musei, le opere d'arte concesse “in prestito” da istituzioni museali straniere ed esposte in Italia.

Come potrete verificare ci sono mostre che possono destare l'interesse di ognuno, dalle mostre interattive adatte anche ad un pubblico giovanissimo a quelle che potremmo definire “di nicchia” presso piccole e grandi gallerie d'arte.

Le informazioni sono complete: indirizzi, recapiti telefonici, eventuale costo d'ingresso e date di apertura, nonché cenni inerenti la tipologia dell'evento o l'artista in mostra.

Completano il sito approfondimenti sulle mostre di maggior richiamo, corredati di immagini, ed indirizzi ed informazioni sulle gallerie d'arte aperte su tutto il territorio nazionale, divise per regione e province.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl