Palazzo delle Papesse EVENTI: Vertical Palace Stories - Compagnia Virgilio Sieni Danza - 25/09/05 ore 21:00 e 22:30

22/set/2005 22.11.47 Carlo Simula - Press Contatta l'autore

Cari amici
Palazzo delle Papesse - in occasione della chiusura della mostra Identità&Nomadismo - presenterà in forma completa Vertical Palace Stories della Compagnia Virgilio Sieni Danza.

I linguaggi del corpo e della danza trovano, all'interno dell'articolata struttura del Palazzo, una geografia di luoghi da attraversare con la propria identità per uno scambio aperto al mutamento e al dialogo.
Vertical palace stories sono brevi storie originate da personaggi indeterminati.
Il punto di partenza è la
Visitazione del Pontormo: il senso dell'incontro, del far visita all'altro in una polifonia dinamica di sguardi e forme.

Le scene si svolgono nel centro delle stanze, vicine agli angoli, alle porte, lasciando apparire a volte solo parti del corpo, o solo il suono da altri luoghi o le immagini di un volto.

La danza diventa quindi elemento di analisi e scomposizione del corpo, avvicinamento ai dettagli e alle pieghe del corpo per dare risalto alle articolazioni e alle figure.

Vertical Palace Stories, dopo le tre tappe già effettuate presso il Palazzo il 31 Maggio ed il 14 e 28 Giugno, verrà presentato in forma completa alle ore 21:00 e alle ore 22:30.

La prenotazione è
obbligatoria al numero 0577 22071. In allegato il comunicato stampa.

Per maggiori informazioni : Compagnia Virgilio Sieni Danza 055 2280525 progetti@sienidanza.it.

Vertical Palace Stories
di Virgilio Sieni
Con Marina Giovannini, Erika Faccini, Ramona Caia, Simona Bertozzi, Bintou Ouattara, Daniele Albanese.

Per tutti gli eventi, le mostre, le iniziative, la radio di Palazzo delle Papesse:

Carlo Simula
Stampa e comunicazione
Palazzo delle Papesse - Centro Arte Contemporanea
T +39 0577 220721
F +39 0577 42039
stampa.papesse@comune.siena.it
www.papesse.org

----------------------------
NO SPAM! Questa mail circolare - inviata in Blind Carbon Copy per rispetto della vostra privacy - alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale e viene inviata in conformità alla Legge 675/96 D.Lgs 196/2003. Cerchiamo di evitare doppi invii per quanto possibile. Se ciò accadesse segnalatecelo e provvederemo. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la prego di inviare una risposta con oggetto: CANCELLA, specificando l'indirizzo email da rimuovere.
----------------------------

This email has been sent with an unregistered version of MaxBulk Mailer. MaxBulk Mailer is a new easy-to-use mail merge software for Macintosh.