Presentazione del volume "Poesie allo specchio" di Nilvano Sbrana Aula Magna Storica della Sapienza di Pisa 25 Marzo 2011 ore 17

Poesie allo specchio di Nilvano Sbrana Presentazione Libro 25 Marzo 2011 ore 11,00 a cura: Massimiliano Sbrana Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA DI PISA, A.T.S.A.A. Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di pisa, Università di Pisa.

21/mar/2011 10.27.37 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Poesie allo specchio di Nilvano Sbrana

Presentazione Libro

25 Marzo  2011 ore 11,00

a cura: Massimiliano Sbrana

Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA DI PISA, A.T.S.A.A.

Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di pisa, Università di Pisa.

Autore: Nilvano Sbrana

intervento critico: Dott. Alessandro Scarpellini, Prof. Piero Floriani, Prof. Fabrizio Francescini

Lettori: Sergio Pieggi , Valeria Plasmati

Sede:  Aula Magna Storica. Palazzo della Sapienza. Via Curtatone e Montanara / Pisa

"Poesie allo specchio" di Nilvano Sbrana

L’Ass.ne Tosco Sarda  di Arte e Artigianato (A.T.S.A.A.) è lieta di  invitare la S.V. Venerdi 25 Marzo2011   alle ore 17, 0 0 presso l’Aula Magna Storica  della Sapienza di Pisa  (Via Curtatone e Montanara)  alla presentazione del libro   Poesia allo specchio  (Palindromi imperfetti) di Nilvano Sbrana (ed. Felici). L'evento è promosso da GAMeC CentroArtemoderna di Pisa, e A.T.S.A.A.  e patrocinato da Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Università di Pisa.
 I nterverranno con lautore alla presentazione il  Prof. Piero Floriani,   Prof. Fabrizio Franceschini, Dott. Alessandro Scarpellini.
 Interpreteranno alcune poesie gli attori/lettori Sergio Pieggi e Valeria Plasmati.

Nilvano Sbrana è nato a Pisa, dove ha svolto la propria multiforme attività, dapprima come stampatore editoriale di importanti collane d’arte e maestro litografo, quindi come organizzatore e animatore della vita artisticoculturale, in Italia e all’ estero e segnatamente nella sua città. A Pisa ha fondato la stamperia litografica “ Il Gabbiano “ e la galleria d’ arte “ Centroartemoderna “, due strutture ove hanno lavorato ed esposto numerosi artisti di respiro nazionale e internazionale.

Di particolare interesse sono le Edizioni “Il Gabbiano- Centroartemoderna “ dedicate alla cultura tradizionale pisana, cartelle di opere grafiche originali ( litografie e incisioni ), medaglie e plaquettes . Come poeta è al suo sesto volume. Il primo “ Recriminazioni“, uscito nel 1976 ( Editore Giardini ) con presentazione di Raffaello Bertoli, è stato ripetutamente segnalato dalla critica ed entrato nella rosa dei finalisti del premio Pisa nello stesso anno. Il secondo “ Pietra che rade “, uscito nel 1996 ( Felici Editore ) con presentazione del prof. Dino Carlesi e del prof. Marcello Ciccuto, ha raccolto negli anni successivi consenso di critica in concorsi a premi.
Il terzo volume, un poema dal titolo “ Delirio d’ amore “ (Felici Editore ),esce nel 2005 con presentazione del prof. Piero Floriani e Maria Rita Montagnani. Il quarto volume è dal titolo “ Pensieri “ è  pubblicato nel 2007 ( Felici Editore ) con testo critico del prof. A. Scarpellini, e illustrazioni di Pardo Kickhoffel.
Del 2009 il quinto lavoro dal titolo “ Frammenti “ con presentazione critica del prof. A. Scarpellini ed illustrazioni del Maestro Mimmo Corrado. Dal 1992, Nilvano Sbrana, è Presidente dell’ Associazione Tosco - Sarda di Arte e Artigianato di cui è stato ispiratore e co - fondatore. Recentemente ha composto e pubblicato alcune canzoni ottenendo nell ’ occasione anche l’ iscrizione alla Società Italiana Autori Editori ( SIAE ). Per i suoi meriti di lavoro e cultura, Nilvano Sbrana, è stato insignito dell’ onoreficenza di Commendatore dell ’ ordine di Merito della Repubblica Italiana.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 , +39 3925439377
mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
.

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter info@CentroArteModerna.com

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna   Dal 1976 a Pisa

Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa   Tel +39 050542630      MobilePhone +39 3393961536 - +39 3925439377