MilanoCittàAperta - Issue#7 - Spring/2011

22/mar/2011 14.27.35 MilanoCittàAperta Contatta l'autore

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Milano Città Aperta

Il nuovo numero di MilanoCittàAperta è ora online!

Da oggi è online l'ISSUE#7 di MilanoCittàAperta!

Donne che lottano per difendere il loro diritto a portare il velo e donne che si guadagnano da vivere ballando nude attorno a un palo, donne che decidono, giovanissime, di diventare madri e donne che, ugualmente giovani, si iscrivono a corsi di cheerleader, donne che tengono viva la raffinata arte del burlesque e donne che cantano le antiche gesta della malavita popolare.

Sei nuovi servizi fotografici per sfatare gli stereotipi e andare controcorrente.

Sei nuovi servizi per tentare di costuire un discorso vivo e reale sui nostri tempi.

Sono la nostra memoria, la nostra coscienza, il nostro sguardo.
È la nostra città, aperta.

ISSUE #7 - SPRING/2011

Isabella De Maddalena - Nome: Mohamed. Nazionalità: Italiana Nome: Mohamed. Nazionalità: Italiana, di Isabella De Maddalena
Indagine sulla nascita di una nuova generazione di cittadini italiani che viene (o meglio fugge) da lontano.
Lucio Cavicchioni - Senza velo Senza velo, di Lucio Cavicchioni
Il velo nasconde, protegge, reprime, rispetta, domina le donne. Chi ha la risposta giusta di certo sbaglia.
Olivia Gozzano - La versione di Didi La versione di Didi, di Olivia Gozzano
Reduce da un passato dimenticato, Didi canta da sempre le gesta della Ligera, la leggendaria malavita popolare di Milano.
Zoe Vincenti - Burlesque voodoo Burlesque voodoo, di Zoe Vincenti
Il burlesque come moda, come business, come intrattenimento, come tradizione, come forma d'arte.
Vincenzo Cammarata - Leader si nasce, Cheer si diventa Leader si nasce, Cheer si diventa, di Vincenzo Cammarata
American Beauty all’italiana, viaggio nella provincia alla scoperta di giovani apprendiste cheerleader, tra minigonne, trucco e sudore.
Giovanni Hanninen - Misex Misex, di Giovanni Hänninen
Simile a un tempio dedicato al corpo femminile, il Mi-Sex raccoglie ogni anno migliaia di adepti che lottano per un posto in prima fila.

Buona visione.

www.miciap.com

Repeating Events 02

Repeating Events 02 Il 25 marzo MilanoCittàAperta parteciperà al REPEATING EVENTS 02, progetto ideato da the Photographers'room con la collaborazione di MiCamera e Vintage Music Serivces. In tale occasione sarà infatti proiettato un diaporama in cui rumori e musiche accompagneranno lo scorrere di alcune fotografie pubblicate su numeri passati.
The Photographers'room realizzerà inoltre alcune stampe per presentare il nuovo numero di MilanoCittàAperta, Issue#7 - Spring/2011.

Per maggiori informazioni visitate la pagina relativa all'evento.

Andare a quel paese

Andare a quel paese Il 1 aprile, in occasione dell'iniziativa "I sensi del viaggiatore", alcuni scatti pubblicati su MilanoCittàAperta saranno esposti presso la Sede del CTS in Corso di Porta Ticinese 100.

Per maggiori informazioni visitate la pagina dell'iniziativa.

Bandi Fotografici

Milanesi e il cibo Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che sono attualmente aperti i due seguenti bandi fotografici I milanesi e il cibo e Partecipazione e schieramento.

Per maggiori informazioni visitate il nostro blog.