VISIONI CONTEMPORANEE, Immagini dal teatro di ricci/forte prorogata fino al 1 aprile a Trieste.

24/mar/2011 12.31.52 daydreaming magazine Contatta l'autore

VISIONI CONTEMPORANEE

Immagini dal teatro di Ricci /Forte

la mostra fotografica VISIONI CONTEMPORANEE. Immagini dal teatro di ricci/forte è stata prorogata a richiesta fino a venerdì 1 aprile.
galleria Metrokubo, via dei Capitelli 6563b (vicino Arco di Riccardo) TRIESTE,
apertura da lunedì a venerdì ore 16.00 - 19.00
a cura di Patrizia Miliani e Nanni Spano

info: staff@ddmagazine.it - www.daydreamingproject.org - cell: 3337245244 Nanni Spano

In mostra scatti di Dom Agius, Daniele+Virginia Antonelli, Mirella Caldarone, Fabio Cussigh, Cedric Lefebvre, Alvise Nicoletti, Andrea Pizzalis, Lucia Puricelli, Mauro Santucci, Nanni Spano.

Dopo gli studi all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico e alla New York University con Edward Albee e la vittoria dei Premi Studio 12, Oddone Cappellino, Vallecorsi, Fondi-La Pastora e Hystrio per la Drammaturgia, nel 2006 va in scena troia's discount di ricci/forte, spettacolo che parte da alcuni spu! nti dell'Eneide per un'indagine sulla grammatica contemporanea di sentimenti e consumismo. Dello stesso anno le prime due performance del progetto wunderkammer soap, prima parte di un ciclo più ampio che sarà completato nel 2007. troia's discount e wunderkammer soap #1_didone saranno presentati a Udine il 19 e 20 marzo 2011 nella stagione di Teatro Contatto.

Il duo ricci/forte ha prodotto nel 2009 macadamia nut brittle e nel 2010 pinter's anatomy nell'ambito della rassegna dedicata ad Harold Pinter curata da Roberto Canziani per il CSS di Udine. A Roma nel dicembre 2010 è stata presentata la performance some disordered christmas interior geometries nello spazio d'arte della Fondazione Alda Fendi - Esperimenti e nel 2011 ha debuttato il loro ultimo lavoro grimmless.

Quello di ricci/forte è un teatro capace di travolgere lo spettatore attraverso un contatto empatico e una grande potenza espressiva, che ha raccolto consensi dalla critica e da un pubblico eterogeneo che segue entusiasta ogni loro spettacolo.

www.ricciforte.com

Ai fini del D.Lgs. 196/2003 ("Codice della privacy") sulla tutela dei dati personali, questo messaggio ed i suoi eventuali allegati, sono rivolti unicamente al/i destinatario/i indicato/i e potrebbero contenere informazioni riservate o confidenziali. Se lo ha ricevuto per errore, ci scusiamo per l'inconveniente e lo segnali cortesemente al mittente e allo scrivente distruggendo subito l'originale. Ogni altro utilizzo sarà considerato
illegale. La distribuzione, modifica, copia o divulgazione dello stesso è assolutamente proibita, e gli abusi tanto del messaggio che dei suoi allegati saranno immediatamente perseguiti ai sensi della normativa vigente ed in ogni sede prevista.DDproject non si assume alcuna responsabilità per usi impropri di questo messaggio o di sue parti.