Small Tapestry International 2: Passages Exhibition

Small Tapestry International 2: Passages Exhibition Weaving Southwest Gallery - Taos, New Mexico opening April 2, 2011, 5:00-7:00pm La American Tapestry Alliance (ATA), una nota organizzazione educativa not-profit il cui obiettivo è quello di promuovere ed incoraggiare attraverso il coordinamento di mostre internazionali una consapevolezza e uno speciale apprezzamento per l'arte dell'arazzo progettato e tessuto direttamente da diversi artisti, e per stabilire un ufficiale riconoscimento a quegli artisti che operano in questo specifico ambito, è lieta di annunciare che gli arazzi degli artisti elencati qui di seguito saranno presentati nella mostra dal titolo "Small Tapestry International 2: Passages".

01/apr/2011 22.44.56 federica luzzi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Small Tapestry International 2: Passages Exhibition

Weaving Southwest Gallery - Taos, New Mexico

opening April 2, 2011, 5:00-7:00pm


La American Tapestry Alliance (ATA), una nota organizzazione educativa not-profit il cui obiettivo è quello di promuovere ed incoraggiare attraverso il coordinamento di mostre internazionali

una consapevolezza e uno speciale apprezzamento per l’arte dell’arazzo progettato e tessuto direttamente da diversi artisti, e per stabilire un ufficiale riconoscimento a quegli artisti che operano in questo specifico ambito,

 

è lieta di annunciare che gli arazzi degli artisti elencati qui di seguito saranno presentati nella mostra dal titolo “Small Tapestry International 2: Passages”.

 

Da 80 artisti e 125 candidati, il giurato Kay Lawrence, Direttore della South Australian School of Art, ha selezionato 47 arazzi da 41 artisti.

 

Kay Lawrence dice: “Nella decisione su quali opere accettare o escludere ho guardato gli approcci innovativi al tema in relazione al concetto o alla tecnica… e particolarmente ai candidati che mi hanno fatto più profondamente riflettere sul termine “passaggio”, o che mi hanno dilettato con il loro abile ed originale uso del mezzo.

 

Ringraziamento particolare va al Teitelbaum Legacy Gift che ha concesso ad ATA di offrire per la mostra due premi in denaro. Il giurato ha selezionato come primo vincitore del Premio Place Teitelbaum, l’artista Mary Lane per il suo arazzo Untitled #134. Il secondo premio a Joyce Hayes, per il suo arazzo “Conciliation Fall”.

 

Artisti:

Patricia Armour
Janet Austin
Nicki Bair
Cecilia Blomberg
Dorothy Clews
Mary Colton
Deborah Corsini
Clare Coyle
Sharon Crary
Elaine Duncan
Patricia Dunston
Lany Eila
Jane Freear-Wyld
Joan Griffin
Joyce Hayes
Valerie Kirk
Tori Kleinert
Mary Lane
Janice Langdon
Jean P. Larochette
Monique Lehman
Federica Luzzi
Margo Macdonald
Susan M. Maffei
Izabela Mamak
Ruth Manning
Lynn Mayne
Rebecca Mezoff
Audrey Moore
John Nicholson
Pam Patrie
Christine Rivers
Deann Rubin
Care Standley
Merna Strauch
Margaret Sunday
Gail Temple
Kathe Todd-Hooker
Pamela Topham
Linda G. Weghorst
Sang Wook Lee

 

Weaving Southwest; Taos, NM; April 2-May 2, 2011; Show opening April 2, 2011, 5:00-7:00pm

Handforth Gallery, Tacoma, WA; June 1-July 2, 2011; Opening June 4, 2011, 3:30-5:30pm 

The Cultural Center at Glen Allen; Glen Allen, VA; September 15-October 30, 2011; Show opening: September 15, 2011, 7:00-9:00pm

 

http://www.americantapestryalliance.org

 

Curator: American Tapestry Alliance

 

http://www.weavingsouthwest.com

106 A Paseo del Pueblo Norte, Taos,

New Mexico 87571  USA

phone: 1 575 758 0433

weaving@weavingsouthwest.com

 

Monday-Saturday 10AM-6PM

Sunday from 11AM-6PM 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl