The Darkroom Project: selezioni aperte per la rassegna di stampa fotografica da negativo

Culturale Wide Shut Photography - WSP presentano THE DARKROOM PROJECT rassegna di stampa fotografica da negativo 13 - 14 - 15 agosto 2011 ex Convento di Muro Leccese (LE) Sono aperte le selezioni per partecipare a The Darkroom Project, un progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura che mira a condurre oltre la semplice visione della stampa fotografica.

04/apr/2011 10.54.56 Round Robin Contatta l'autore

Lab. Fotografico Professionale Luciano Corvaglia
e Ass. Culturale Wide Shut Photography - WSP

presentano
THE DARKROOM PROJECT

rassegna di stampa fotografica da negativo
13 - 14 - 15 agosto 2011
ex Convento di Muro Leccese (LE)
The Darkroom Project è un vero e proprio percorso che attraverso le testimonianze di fotografi e stampatori permetterà di conoscere il negativo delle fotografie esposte, scoprire quali sono state le scelte, le intuizioni e le difficoltà dello stampatore in camera oscura.
Professionisti come Giovanni Cozzi, Francesco Zizola, Fabio Lovino, Laura Salvinelli, Andrea Pizzi, Giovanni Canitano, Angelo Turetta, Luciano Viti, Claudio Abate, Lia Pasqualino e molti altri, esporranno una selezione dei loro lavori, racconteranno le loro storie di camera oscura e il loro rapporto con il proprio stampatore.
The Darkroom Project sarà un'occasione di incontro e di confronto tra gli appassionati, gli amanti, i professionisti del mondo della camera oscura e anche di chi è tanto folle da restare chiuso la notte nel bagno di casa, tra i miasmi dell’idrochinone e dell’iposolfito, alla ricerca della stampa “perfetta”.
L'iniziativa è promossa dal Laboratorio Fotografico Professionale di Luciano Corvaglia e dall'Associazione Culturale Wide Shut Photography, con il patrocinio del Comune di Muro Leccese e si svolgerà dal 13 al 15 agosto 2011 nella straordinaria cornice dell'ex Convento dei domenicani a Muro Leccese.
La partecipazione è aperta a tutti: accanto ai grandi nomi della fotografia, nella suggestiva cornice salentina, saranno esposte le opere degli autori selezionati da Luciano Corvaglia, autore delle stampe dei più grandi fotografi internazionali di moda, reportage e ritratto.
Le fotografie dovranno essere stampate, in qualsiasi formato, su carta baritata ai sali d'argento e pervenire al laboratorio entro il 15 giugno 2011.
Informazioni e regolamento: www.darkroomproject.org

Info: