Mostra "DoppoSenso" al PAN

Gentilissimi, vi allego comunicato stampa della Mostra con preghiera di cortese pubblicazione, grazie COMUNICATO STAMPA Sabato 16 Aprile alle 18,00 si inaugura presso il PAN, Palazzo delle Arti Napoli, in via dei Mille, una mostra d'Arte contemporanea curata da Beppe Palomba per l'Accademia della Bussola con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli dal titolo rivelatore: "Doppio Senso".

04/set/2011 12.47.54 accademia della bussola Contatta l'autore

Gentilissimi,

logo2.jpg

COMUNICATO STAMPA

Sabato 16 Aprile alle 18,00 si inaugura presso il PAN, Palazzo delle Arti Napoli, in via dei Mille, una mostra d’Arte contemporanea curata da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli dal titolo rivelatore: “Doppio Senso”.

DoppioSenso è la ricerca dell’Armonia tra gli opposti, l’osmosi tra gli elementi, la conciliazione dei contrari, senso/nonsenso, tesi/antitesi, caldo/freddo, buio/luce, astratto/concreto, bianco/nero, verità/bugia, detto/non-detto, reale/irreale, prosa/poesia, musica/rumore, bello/brutto, yin/yang, pensiero/azione...

Una ricerca che vede in prima linea l’Artista, che degli opposti fa la propria religione quando con la materia si accinge a riprodurre un’idea, e vive sulla pelle il doppiosenso di un’opera che è già reale “in nuce”, quando nasce, cresce e vive nella sua mente, ma che diventa tangibile, fruibile (quindi materialmente reale) solo quando è realizzata grazie a un medium che la concretizzi.

DoppioSenso è comprendere al di là delle apparenze, cogliere il lato oscuro, porsi come altro da sè.

DoppioSenso oggi è anche una Mostra che raccoglie le variazioni sul tema di un selezionatissimo gruppo di Artisti quali  Simone Aimetta, Valeria Ballestrazzi, Letizia Borelli, Mara Brera, Lorenzo Cataneo, Alfredo Celli, Alessandra Chiusolo, Marco Circhirillo, Emilio Di Cerbo, Lucia Gagliardi, Stefano Galli, Francesco Giraldi, Giovanni Greco, Grelo, Andi Kacziba, Giancarlo Lamonaca, Alessio Lobello, Rachele Mari-Zanoli, Ronnj Medini, Marianna Mendozza, Marlisa  Palomba, Patrizia  Palomba, Vieri Parenti, Chiara Proietti, Gianluca Puglia, Mary Palomba, Maurizio Palumbo, Gelsomina Rasetta, Enzo Rea, Fabrizio Ruggiero, Gabriella Russo, Loredana Salzano, Ariane Schuchardt, Danilo Seregni, Gabriella Tolli, Nicholas Tolosa, Marcello Ursomando ed Edegildo Zava, tutti impegnati in interpretazioni originali ed appassionanti.

La Mostra resterà aperta fino al 2 Maggio nei consueti orari del PAN.

grazie

Beppe Palomba