Giovedì 14 mostra MORE OF THAT JAZZ al knulp e sabato Ars Musiva da Mamorè

04/dic/2011 16.10.48 daydreaming magazine Contatta l'autore

giovedì 14 aprile alle ore 20.30 presso il Knulp di via Madonna del Mare 7/a all'inaugurazione della mostra fotografica di Luca Valenta

La mostra è organizzata dal Circolo del Jazz Thelonious anche dall’Associazione Culturale DDProject e dal Knulp e sarà visitabile sino al 17 maggio dalle ore 10 alle ore 24 (chiuso il mercoledì).

MORE OF THAT JAZZ

La stagione 2010 / 2011 del Circolo del Jazz Thelonious

Classe 1978, Luca Valenta si è avvicinato alla fotografia all’inizio del nuovo millennio. Da sempre appassionato di musica, dopo un iniziale approccio fotografico più “generalista” ha sentito molto presto l’interesse di unire queste sue due passioni, cercando di tradurre in uno scatto le emozioni che le esibizioni “live” sanno dare.

Dopo qualche anno dedicato principalmente al rock ed alle sue molteplici derivazioni, dall’inizio del 2010 Luca si è avvicinato al jazz, scoprendo un mondo profondamente affascinante sia musicalmente che fotograficamente e che lo ha portato a sviluppare un modo nuovo di porsi davanti alla musica e di “interpretarla” fotograficamente: dall’approccio più “rude” ed istintivo del rock ad uno più “meditativo”, fatto di attese e di scatti ponderati alla ricerca di un gesto o un’espressione unici.

Questa mostra, che raccoglie scatti realizzati tra ottobre 2010 e marzo 2011, non vuole quindi essere solo una semplice “documentazione” di una stagione musicale: è la condivisione di un percorso musicale, fotografico e personale iniziato poco più di un anno fa e che ci auguriamo possa continuare ancora per molto, molto tempo.

Interventi musicali con i Bachibaflax.

Info: 320 0480460 / www.thelonious-trieste.com

Saluti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riceviamo da Elena Cantori e volentieri pubblichiamo:

Care Amiche e Cari Amici,

Sabato 16 aprile 2011 dalle ore 15.30 in poi, in occasione dell’arrivo della prossima stagione estiva, il negozio Mamorè (via Santi Martiri, 12 a Trieste a due passi dalla storica Piazza Hortis) vi invita all’ exhibit della collezione estiva 2011 dei piccoli gioielli in mosaico Ars Musiva dal titolo “All you need is Love”.

Arte da Indossare appunto, dove l’ispirazione alle opere d’arte rappresenta una nuova visione del gioiello; il mosaico, che corre ancora oggi inalterato, lungo i muri di Pompei, delle terme romane o delle chiese bizantine, ora, per la prima volta, ridipinge Tamara de Lempicka, Gustav Klimt, Henri Matisse e Giorgia O’Keeffe, per abbellire la Donna indiscussa “Musa Ispiratrice” della creatività di tutti i tempi.

Elena Cantori

Mamorè

abbigliamento, accessori e idee per la casa

dall’Europa al Sud America

Via Santi Martiri 12 - Trieste

Ars Musiva Perugia

www.arsmusiva.it oppure la pagina su FBook Arte Da Indossare - Ars Musiva

Per informazioni sull’evento tel. 328-7349711

Se non vuoi essere inserita-o nella mailing list del Ddproject di Trieste invia una email con oggetto CANCELLAMI.