Mostra personale di Giandanix a Rieti

Comunicato GIANDANIX Mostra Personale al Comune di Rieti Gianmaria D'Andrea alias Giandanix In mostra dal 16 al 21 aprile 2011 L'energia vibrante dei colori sulle tele di Giandanix portate in mostra nella splendida sala comunale di Rieti.

13/apr/2011 19.44.32 Giandanix Contatta l'autore

GIANDANIX

Mostra Personale al Comune di Rieti

Gianmaria D’Andrea alias Giandanix

In mostra dal 16 al 21 aprile 2011

L’energia vibrante dei colori sulle tele di Giandanix portate in mostra nella splendida sala comunale di Rieti. Un’arte nuova, pregna di quei simbolismi dediti a rappresentare i cambiamenti sociali, culturali ed artistici che rappresentano il periodo in cui viviamo, il terzo millennio.

Raffigurazioni, quelle pittoriche di Giandanix alias Gianmaria D’Andrea, dove non è l’uomo, da sempre protagonista indiscusso del pianeta, a farsi presente in modo preponderante, ma è la potenza della natura che prevale su tutto: il movimento dei pianeti, i cambiamenti atmosferici, elementi quali il mare, il sole, il vento. Un tutto, la Natura, che ordina e coordina, ove l’essere umano sembra risultare, solo apparentemente, l’attore principale della vita sulla Terra, ma dove in realtà è solo uno dei tanti componenti dello spettacolo biologico e fisico del mondo. I segni elementari, alle volte paradigmatici e pieni di colore volano sugli spazi della tela, impregnandola dei significati cosmici ed energetici che l’artista vuole mettere in risalto. La fama di Giandanix è ormai in costante ascesa, grazie, sia alla divulgazione senza confini tramite il web, sia alle gallerie di riferimento tra cui spiccano “il Mondo dell’Arte” nonché la celeberrima londinese Satchi con la propria mondiale web gallery. Di recente, infatti, molte opere dell’artista, fotografo e pittore, sono andate ad arricchire numerose collezioni in Italia e all’estero. La mostra, curata da Giusi Vallelonga, offre al visitatore la possibilità di interagire intimamente con le opere, riuscendo a coinvolgere emotivamente in un virtuale viaggio fantastico ove la meta è affermare l’importanza dell’equilibrio uomo/ambiente.

Dal 16 al 21 aprile 2011 – Sala delle Mostre – Comune di Rieti – Piazza Vittorio Emanuele II

Orari d’apertura 10:30/13:00 – 15:30/18:30 – ingresso libero