mercoledì 20 Aprile - Nome di battaglia Lia- right/RIGHTS, viaggio tra i diritti

18/apr/2011 17.18.28 Barrio's Contatta l'autore

right/RIGHTS Viaggio tra i diritti
Teatro Edi - Centro Barrio's
via Barona angolo via Boffalora, Milano

I diritti delle donne, i diritti dei migranti, i diritti del lavoro, il diritto all’amore, alla cultura, alla dignità e alla felicità.
Un viaggio intenso e profondo, attraverso spettacoli, narrazioni, dibattiti che con linguaggio nuovo e avvincente,
coinvolgono il pubblico facendolo ridere, a volte commuovere.
Sempre riflettere.

Mercoledì 20 aprile ore 21
NOME DI BATTAGLIA LIA
“E’ stato proprio così, eravamo giovani, ci sentivamo belle, allegre. E’ giusto che venga fuori anche questa nostra normalità. Non eravamo incoscienti, sapevamo di correre dei rischi. Ma volevamo un’Italia diversa, libera, e non c’era altra scelta oltre a quella di resistere e combattere”  (Nori Brambilla Pesce)

Testo e regia di Renato Sarti con Marta Marangoni, Rossana Mola, Renato Sarti  Musiche di Carlo Boccadoro
Una storia milanese, una storia di donne, una storia partigiana. Nel quartiere milanese di Niguarda, il 24 aprile, Lia, una giovane partigiana incinta, viene colpita al ventre dai nazisti in fuga. In forma di teatro, una storia che Milano non può dimenticare.
Ingresso 10 euro

Teatro Edi - Centro Sociale Barrio's
via Barona angolo via Boffalora
20142 Milano