A Firenze la leggenda dei cartoni animati.

10/ott/2005 14.29.34 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Sono arrivati per la prima volta a FIrenze Don Bluth e Gary Goldman, due maestri del cinema di animazione internazionale, autori di molte produzioni Walt Disney. Il 7 ottobre scorso hanno presentato "Nemoland 2006", all'Istituto d'Arte di Porta Romana a Firenze, mentre il giorno successivo hanno ricevuto il premio speciale "Nemoland 2005", riconoscimento per la loro attività e per il loro impegno professionale. Negli stessi giorni i due esponenti dell'animazione hanno tenuto un workshop esclusivo di due giorni per gli studenti dell'Istituto d'Arte e dell'Accademia NT, raccontando la loro esperienza e la loro carriera, svelando trucchi e segreti del mestiere. Dal 12 al 30 ottobre si terrà, sempre all'Istituto d'Arte la mostra "X-Art", che raccoglie opere originali di autori di fantasy e fantascienza: oltre a Bluth e Goldman, Stefano Casini, Giuliano Cenci, Massimo Carnevale etc.

Nicoletta Curradi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3