Comunicato Stampa Ileana della Corte

Carla ha avuto dal rapporto diretto con le sue clienti, eccentriche e

11/ott/2005 16.28.01 Consolo produzioni&consulenza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Comunicato Stampa   Press 

 

 

 

 

                        

Carla della Corte, ideatrice della collezione Ileana della Corte,

 è lieta di invitarvi

alla presentazione della nuova collezione Autunno-Inverno 2005/2006

Champagne e Fumé.

 

 

Milano  - Ileana della Corte - giovedì 13 ottobre 2005 dalle ore 18.30

             Showroom Marinella - via S. Maria alla Porta, 5 - Tel. +39 02 86467036

 

 

 

I gioielli Ileana della Corte creati da Carla della Corte sono un’alchimia, frutto dell’esperienza maturata al fianco della madre Ileana - che da più di sessant’anni è presente con i suoi gioielli nel panorama partenopeo -  e dai molteplici stimoli che Carla ha avuto dal rapporto diretto con le sue clienti, eccentriche e viaggiatrici, che costantemente le trasferiscono le loro idee, i loro sogni  e le loro stravaganze insieme al loro costante desiderio di indossare pezzi in esclusiva.

I suoi gioielli sono dedicati alle donne contemporanee che non dimenticano la tradizione, ma adorano sentirsi uniche.

 

Le calde atmosfere e l’antica tradizione orafa napoletana rivivono nelle collezioni Ileana della Corte rielaborate e reinventate dalla fantasia ispiratrice di Carla: colori mediterranei, esuberanza, fantasia e calore del sole uniti allo charme delle antiche famiglie sono gli ingredienti magici che concorrono a dar forma a gioielli mai stridenti e taglienti ma sempre morbidi e rotondi.

Alla rarità del pezzo unico, realizzato interamente a mano con pietre e materiali di prima qualità si unisce la versatilità e l’accessibilità del prezzo che permette di seguire le ultime tendenze della moda togliendosi più di uno sfizio.

 

Champagne e fumé sono i colori base della collezione Ileana della Corte A/I 2005-2006 che verranno presentati da Carla della Corte giovedì 13 ottobre a Milano nello show-room dell’amico Marinella.

Da sempre amica delle milanesi Carla organizza per loro due settimane interamente dedicate alla presentazione e alla vendita dei suoi gioielli. Quest’anno ha proprio scelto Milano per l’anteprima della sua collezione, che più tardi volerà a Roma per l’apertura del suo nuovo negozio.

Il suo riferimento sono quindi donne eleganti, sempre aggiornate, che sfiorano la moda senza esasperazioni, che amano i contrasti e gli accostamenti arditi, proprio come i suoi gioielli che mescolano la giada con il bambù, il cristallo di rocca con l’oro giallo, l’onice con i brillanti, l’osso con l’ametista e le perle con il quarzo fumè.

 

 

Testimonial e volto della maison è Marjo Berasategui, protagonista dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni in uscita a Dicembre.

 

 

Per informazioni contattare:

 

Ufficio Stampa Consolo produzioni & consulenza

Resp.:  Ilaria Rossi

tel. +39 02 34938090-  02 34938326 - fax +39 02 34932551

press@consoloproduzioni.it  www.consoloproduzioni.it        

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl