COMUNICATO STAMPA MOSTRA FOTOGRAFICA

03/mag/2011 11.14.05 a Shot for a Smile Contatta l'autore

brochure

The reflex is in charge of finding treasure in the dark

Mostra fotografica, obiettivi alla scoperta del mondo

Luogo:
Inaugurazione:
Fino al:
Orari:

Galleria Collezione Saman
07/05/2011
15/05/2011
lunedì: 16.00-20.00
martedì-sabato: 10.00-13.00 17.00-20.00

Cercare tesori nel buio. Lo spirito dell'artista, in fondo, è tutto qui.

Nel buio dell'immaginazione o della camera oscura non fa molta differenza. L'importante è riuscire ad estrarre questi tesori e riportarli all'antica luce. Renderli visibili e lasciare che l'umanità ne possa godere di tutti i preziosi contorni.

Ed è qui che entra in ballo la sensibilità, la bravura e l'esperienza.

Io sono convinto che non ci sia poi una grossa differenza tra le arti visive. La sensazione profonda che può suscitare il guardare un'immagine, non è e non deve essere legata alla tecnica con cui è stata realizzata o al supporto su cui giace. E' un'astrazione della coscienza, un indefinito vortice di emozioni che rapprende lo spirito e lo confonde con realtà alternative, un mare immenso che rimette in discussione tutta la nostra fragile conoscenza.

E' questo il prezioso tesoro che cerchiamo ogni volta che gli occhi ne hanno bisogno.

La galleria d'arte "Collezione Saman" propone un nuovo evento espositivo per il mese di maggio.

Il tema è nel titolo (un verso della canzone "The Reflex" dei Duran Duran) e le opere proposte dagli artisti stimolano l'immaginazione e la creatività nel leggere immagini che danno realmente la sensazione di vere e proprie "scoperte" e che sono esse stesse dei veri e propri "tesori" per lo sguardo.

In esposizione opere di:

Federica Balconi, Daniela Bartolomeoli, Daniele Bellucci, Biljana Bosnjakovic, Erica Brancasi, Daniela Cabella, Valerio Catini, Paolo De Bonis, Francesca De Sanctis, Paolo Di Giosia, Federica Felici, Mario Gambatesa, Amedeo Giordani, Roberto Huner, Massimo Mancini, Micaela Marconi, Danilo Marino, Stefania Isabella Massoni, Carlo Emanuele Mezzano, Roberto Moretti, Loredana Raciti, Mariangela Rasi, Valeria Togno

ingresso gratuito

Galleria "Collezione Saman"
via Giulia 194/A - Roma
Orari: lunedì-sabato 10.00-13.00 17.00-20.00.
Email: info@collezionesaman.it

Sito: www.collezionesaman.it