Inaugurata a Firenze la nuova sede del GIA, Gemological Institute of America

14/ott/2005 03.35.24 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

Dal 13 ottobre è aperto ufficialmente l'anno accademico del Gemological Institute of America - GIA, l'ente più autorevole a livello mondiale nel campo degli studi e delle ricerche gemmologiche. GIA Florence ha sede alla Loggia del Grano, proprio dietro la Galleria degli Uffizi. Ad oggi vi sono iscritti 31 studenti provenienti da Arabia Saudita, Stati Uniti, Olanda, Dubai, Svizzera, Grecia, Turchia, Hong Kong e da varie regioni italiane. Ad essi è offerta la possibilità di fare pratica in modo aggiornato ed ampio nel settore, imparando a classificare diamanti e ad identificare gemme. Il 17 ottobre inizierà il primo corso CAD/CAM in lingua inglese per la produzione di gioielli impartito da Russ Hyder, Manager del Dipartimento del Jewelry Manufacturing Arts della sede centrale del GIA a Carlsbad.

Fabrizio Del Bimbo

Offro&Cerco: CASA, LAVORO, VACANZE, ELETTRONICA, INCONTRI. Tutti gli
annunci sono online su Kataweb all'indirizzo http://www.offroecerco.it