Il fascino del superfluo

Il fascino del superfluo Le stanze, le case, gli uffici custodiscono tutti quegli oggetti che un giorno ci hanno regalato un'emozione alla quale non abbiamo proprio saputo rinunciare fino a decidere di dovercene appropriare definitivamente.

05/lug/2011 15.32.27 The Best in Art Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il fascino del superfluo

 

Le stanze, le case, gli uffici custodiscono tutti quegli oggetti che un giorno ci hanno regalato un’emozione alla quale non abbiamo proprio saputo rinunciare fino a decidere di dovercene appropriare definitivamente. E le emozioni che durano di più, fino a volte a tramutarsi in odio, in fastidio sono date solo dalle opera d’arte, solo loro fra le cose riescono a parlare, raccontano la storia di un materiale, di chi l’ha lavorato, dei segni che l’hanno percorso, che l’hanno  elevato da cosa a prodotto artistico. Il superfluo diventa allora necessario al nostro benessere più  intimo, tanto da caratterizzare i nostri abituali luoghi, che diventano così “luoghi dell’anima”, dove chi entra trova tracce di noi perse fra quelle pennellate, quei volti, quei silenzi, quell’incomprensibile massa di colore, quei graffi, quelle macchie, quei fermacarte, quei vetri, quei bronzi, quelle sedie, quei tappeti che rendono unico un ambiente sino a sottrarlo definitivamente alla moda e al tempo.

Roberta Fretta

Storica dell’arte

 

 

GALLERIA LYDIA PALUMBO SCALZI

14 maggio-30 giugno 2011

Via del lido, 37

04100 latina

Tel. 0773.623888

orario: Dal martedì al sabato ore 10:30 - 13:00 e 17:00 - 20:30

 

COCKTAIL D’INAUGURAZIONE: sabato 14 maggio 2011 ore 18,30

 

Alcuni tra gli artisti presenti:

Eugenio Carmi, Tommaso Cascella, Riccardo Licata, Fabio Gnessi, Lughia, Omar Galliani, Max Oddone, Pasquale Basile, Paolo Pasotto, Gerardo Di Salvatore, Luigi Ballarin, Nicolò D’Angelo, Ana Maria Laurent, Luigi Del Pezzo, Massimo Pollidori, Franco Angeli, Antonio Corpora
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl