"Mercurio 15 x 15": mostra di pittura alla Villa Paolina Bonaparte di Viareggio

Inaugurata in un periodo in cui la città aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d'arte nell'indifferenza quasi generale, la "Mercurio" è divenuta ben presto un punto di riferimento per gli appassionati dell'arte contemporanea, grazie ad una serie di proposte che hanno messo in luce interessanti artisti emergenti, sia italiani che stranieri.

07/mag/2011 23.45.33 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sabato 21 maggio 2011 alle ore 17.00 presso la Villa Paolina Bonaparte in via Machiavelli 2 a Viareggio, si inaugura la rassegna di pittura “Mercurio 15 x 15”.

Nel dicembre di 15 anni fa, nei locali di corso Garibaldi 116 a Viareggio, apriva i battenti Mercurio Arte Contemporanea, spazio espositivo diretto da Gianni Costa. Inaugurata in un periodo in cui la città aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d’arte nell’indifferenza quasi generale, la ‘Mercurio’ è divenuta ben presto un punto di riferimento per gli appassionati dell’arte contemporanea, grazie ad una serie di proposte che hanno messo in luce interessanti artisti emergenti, sia italiani che stranieri. Oltre 100 sono, ad oggi, le mostre organizzate dalla ‘Mercurio’ sia nella sede viareggina, sia presso importanti spazi espositivi pubblici e privati.

In occasione di questo significativo anniversario, è allestita una rassegna dedicata a 15 artisti, scelti tra quelli che si sono fino ad oggi avvicendati nelle mostre, personali e collettive, promosse da Mercurio Arte Contemporanea: Fiorella Bologna, Daniela Caciagli, Antonella Calabrese, Giuseppe Castelli, Riccardo Corti, Paolo Grigò, Marco Lami, Paolo Lapi, Marco Manzella, Guido Morelli, Armando Orfeo, Nicola Perucca, Silvia Ratti, Riccardo Ruberti, Valente Taddei. Si tratta di autori dal nutrito curriculum espositivo, diversi tra loro per provenienza, tecniche utilizzate e formazione estetica, ma accomunati da un profondo spirito di ricerca nell’ambito della figurazione contemporanea.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Cristina Olivieri. Resterà aperta fino al 19 giugno 2011, tutti i giorni con orario 15.30 - 19.30 (chiuso lunedì). Infoline: 333 2318925.
Web:
www.mercurioviareggio.com/mercurio15x15.htm.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl