Inaugurazione personale di PAOLO ROSSETTO _ "GUARDAMI"

Galleria RILIEVI, Via della Reginella 1a, Roma tel. 06.95223340GUARDAMIPersonale di PAOLO ROSSETTO Opening sabato 14 maggio, ore 18.30 14.05.2011 / 28.05.2011 Abstract - La sorprendente attualità di testi letterari o musiche scritti secoli fa suggerisce che oltre alla sensazione di temporaneità che appartiene all'uomo moderno ci sono inclinazioni, sentimenti, stati che rimangono identici nella storia.

11/mag/2011 17.41.38 ELISIRart - progettazione e produzione Arti Visive Contatta l'autore

Galleria RILIEVI, Via della Reginella 1a, Roma
tel. 06.95223340

GUARDAMI
Personale di PAOLO ROSSETTO

Opening sabato 14 maggio, ore 18.30

14.05.2011 / 28.05.2011

Abstract – La sorprendente attualità di testi letterari o musiche scritti secoli fa suggerisce che oltre alla sensazione di temporaneità che appartiene all’uomo moderno ci sono inclinazioni, sentimenti, stati che rimangono identici nella storia. A mutare è il modo di recepirli e raccontarli. La percezione di una reciproca corrispondenza tra uomo e natura affonda nella notte dei tempi, evocare la trasformazione da uno stato all’altro è la conseguenza di un modo di pensare l’universo in senso unitario; sin troppo facile il rimando a leggende greche e romane dedicate al motivo comune del mutamento di esseri umani in animali e piante. Esistono, in altre parole, trasformazioni permanenti. In questo senso la produzione di Paolo Rossetto è classica, come la può essere la Divina Commedia di Dante o un brano di Fossati, l’immaginario che affronta è svincolato dalle reti del tempo. A partire dal legno del supporto, costante nei lavori dell’Autore è appunto la metamorfosi di figure umane in vegetali e piante, e viceversa, in un moto perpetuo di fusione ed identità universali.

Orario apertura, tutti i giorni - 11,00 / 19,00

www.