Le diversità del contemporaneo - comunicato

The informations transmitted are intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material.

12/mag/2011 23.00.38 RossoCinabro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 LE DIVERSITA’ DEL CONTEMPORANEO

16 - 28 maggio 2011

Non è la prima volta che RossoCinabro affronta il tema della ‘Diversità dell'arte contemporanea'  che sfugge a facili catalogazioni. In essa sono presenti artisti e opere talmente differenti  che risulta sempre complicato fornirne una lettura o una classificazione rigorosa all'interno di un  sistema delle arti che prende come criterio di catalogazione il periodo storico in cui un particolare tipo di arte è esistita.  Per rendersene conto, è sufficiente confrontare fra loro le diverse opere che è possibile trovare in una qualsiasi galleria d’arte contemporanea o in una collezione d’arte: sembra quasi che queste opere siano opposte  le une alle altre, tante sono le differenze che le separano. Eppure sono tutte figlie del nostro tempo, frutto di elaborazioni creative di artisti eterogenei e pertanto difformi fra loro per vissuti, percorsi di vita, spunti, influenze, direzioni, indirizzi, sviluppi, esperienze ed ambiti di appartenenza. Il risultato di questa mostra è finalizzato a diffondere e valorizzare la conoscenza di un  contemporaneo, non sempre presente alle fiere d’arte e alle esposizioni ufficiali  e dei suoi multiformi linguaggi.

Opere di: Carolina Barbolla, Maurizio Bono,  Aldo Pietro Ferrari, Rossella Liccione, Sofia Nancy, Alessandro Simone, Paolo Santo.

 

 

 A cura di Cristina Madini

RossoCinabro

Via Raffaele Cadorna, 28

00187 Roma

tel 06 60658125

www.rossocinabro.com

16 - 28 maggio 2011

ingresso libero

apertura: da lunedì a venerdì 10:30 - 19:30

opening ore 17:00

 

immagine guida: ‘Geoforo’ olio su tela 60x100,  anno 2009 di Alessandro Simone

 


--


Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel. 06-60658125
aperto da lunedì a venerdì 10:30-19:30


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Stampare questo documento solo se davvero necessario: per ogni Kg di
carta che si evita di stampare si riducono 1,7 Kg di emissioni di CO2
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il contenuto del presente messaggio e degli eventuali suoi allegati è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute non è consentita. Saremmo grati a chi avesse ricevuto questo messaggio per errore se, via e-mail, ce lo segnalasse e se lo cancellasse.

The informations transmitted are intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is not permitted. If you receive this in error please contact the sender and delete the material from the computer.

Avvertenza, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 codice in materia di protezione dati personali. La informiamo che abbiamo reperito la sua e-mail da elenchi, servizi, disponibili in internet, o da e-mail che l’hanno resa pubblica. I suoi dati acquisiti, conservati, trattati nel rispetto del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. La preghiamo qualora non volesse più ricevere il nostro materiale, di rispondere all’e-mail artisti.rossocinabro@gmail.com con oggetto cancellatemi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl