La Biennale Internazionale dell'Arte Contemporanea a Firenze.

19/ott/2005 04.30.04 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La prossima edizione della Biennale Internazionale dell'Arte Contemporanea avrà luogo a Firenze alla Fortezza da Basso dal 3 all'11 dicembre 2005. L'ediziondi quest'anno vedrà protagonisti artisti acclamati come Christo, Jeanne-Claude e Anuszkiewicz, le cui opere migliori saranno esposte alla Biennale. Tali artisti riceveranno il Premio Lorenzo il Magnifico. Organizzata da Arte Studio, la Biennale è diretta dal 1998 dal critico e storico dell'arte John T. Spike. All'edizione del 2003 parteciparono 890 artisti da 74 nazioni con oltre 2000 opere suddivise tra pittura, scultura, grafica, tecniche miste, installazioni, fotografia ed arte digitale. Nel 2003 la Biennale dedicò spazio sia al laboratorio di conservazione di arte del Vaticano, sia alle auto Ferrari per dimostrare la relazione tra arte e scienza. Nel 2005 il prestigiosopremio Lorenzo il Magnifico sarà assegnato alla Harley-Davidson per il suo talento ed il suo contributo nel campo motociclistico. La Biennale! è divenuta partner della Triennale Indiana, aprendosi agli artisti asiatici.
Info: www.florencebiennale.org Tel. 055/4633385

Nicoletta Curradi