comunicato stampa libro Lucilla Quaglia

COMUNICATO STAMPA 13 maggio 2011 Presentato oggi il romanzo "L'uomo che non 'cera" di Lucilla Quaglia Presentato presso la Libreria Il Filo di Via Basento 52e, a Roma, il primo romanzo della giornalista Lucilla Quaglia "L'uomo che non c'era" (Albatros, 161 pagine, 14,50 euro).

16/mag/2011 18.11.09 lucilla quaglia Contatta l'autore

13 maggio 2011

Presentato oggi il romanzo “L’uomo che non ‘cera”

di Lucilla Quaglia

Presentato presso la Libreria Il Filo di Via Basento 52e, a Roma, il primo romanzo della giornalista Lucilla Quaglia “L’uomo che non c’era” (Albatros, 161 pagine, 14,50 euro).

Gorizia, Anna, Sveva. Tre donne. Tre generazioni. Legatissime tra loro ma segnate da una profonda assenza: quella di un padre e di un marito negato dalla storia e dal destino. Gorizia, madre di Anna e nonna di Sveva, ha conosciuto l’amore del misterioso James e l’ha vissuto per pochi momenti. Ha cresciuto Anna da sola, con grandi sacrifici. Anna, una donna dal cuore buono, ha mollato i suoi sogni per amore della famiglia e di sua figlia, Sveva. Quest’ultima, ribelle e irrequieta, dopo la morte dell’amata nonna conduce una spasmodica ricerca alle radici della sua famiglia. Attraverso sensitivi, indagini e viaggi Sveva scava nel passato di Gorizia e scopre tante verità, tante realtà che, tuttavia, non cambiano nulla e non cancellano il dolore delle famiglie abbandonate. Ma come fili di una ragnatela le parentele si ricostruiscono e, forse, un nuovo capitolo può sempre ricominciare.

Una storia che attraversa un secolo d’Italia, la Seconda Guerra Mondiale, descrive una Roma scomparsa, e arriva ai nostri giorni con numerosi salti temporali.

Lucilla Quaglia è nata a Roma. Laureata in Scienze Politiche è giornalista professionista dal ’95. Dopo aver lavorato per molte testate nazionali ha iniziato la collaborazione con il quotidiano Il Messaggero, per il quale ancora scrive.