Torna a splendere il sole sul turismo fiorentino.

20/ott/2005 01.46.24 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

I dati forniti dalla Provincia di Firenze sono davvero confortanti: il turismo a Firenze è tornato a crescere ben oltre le più ottimistiche previsioni. Nei primi nove mesi del 2005 +8,1% nel numero degli arrivi e +2,1% nel numero delle presenze o pernottamenti. Con il "Genio Fiorentino" della scorsa primavera si è avuto un notevole incremento, ma anche negli altri periodi dell'anno. I dati si riferiscono ad un campione di 464 strutture ricettive. I più numerosi sono gli inglesi, +13,8%, ma pure gli spagnoli, +9,6%, francesi, +9,4% e giapponesi, +6,2%. Buona anche la crescita di turisti americani, mentre risultano in netto calo le presenze di tedeschi, già al centro di ploemiche riguardanti la logistica della città. In calo anche le presenze di turisti russi. I dati sono stati presentati nella Sala Rossa di Palazzo Medici Riccardi dal Presidente Matteo Renzi, dall'Assessore al Turismo della Provincia, Giovanna Folonari e dal Direttore dell'APT,  Antonio Preiti.

Nicoletta Curradi

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3