Galleria Marconi partecipa ad Arteknè 2011, tutto il programma della fiera.

27/mag/2011 11.38.16 dariociferri Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

Galleria Marconi

Partecipa

Arteknè

 

La Galleria Marconi di Cupra Marittima, in occasione di Arteknè (Mostra Mercato Internazionale Arti Contemporanee) che si terrà a Matera dal 26 al 29 maggio 2011, presenta nel proprio stand i lavori di questi artisti: Karin Andersen, Roberto Cicchinè, Peter De Boer, Rocco Dubbini, Armando Fanelli, maicol e mirco, Carla Mattii, Sabrina Muzi, Marco Scozzaro, Rita Soccio e Rita Vitali Rosati. Alcuni degli artisti della Galleria sono stati inoltre selezionati per la rassegna di Video-arte: Armando FanelliSabrina Muzi. Durante la manifestazione si svolgeranno svariate performance tra cui quelle di Rocco Dubbini, Rita Soccio e Rita Vitali Rosati.






















 
 

26/29 May Maggio 2011 Matera

International Market Exhibition of Contemporary Art

Mostra Mercato Internazionale Arti Contemporanee

 

Media Release �“ Comunicato Stampa 5

 

Si terrà alle 12 di giovedì 26 maggio, a Palazzo Gattini Luxury Hotel in piazza Duomo a Matera, il vernissage di Artekne, Mostra Mercato Internazionale Arti Contemporanee del Sud Italia, curata da R. Bianchini e Giuseppina Travaglio. Per la terza edizione, la splendida location dell’evento è la città dei Sassi, nel cuore della Basilicata. La mostra mercato resterà aperta fino al 29 maggio con i seguenti orari di visita: giovedì 26 e venerdì 27 dalle 15,30 alle 20,30; sabato 28 dalle 19,30 alle 24; domenica 29 dalle 15,30 alle 19,30 (ingresso 10 euro, ridotto 5 euro). La sera di domenica, alle 20, verrà assegnato il Premio Artekne 2011 all’opera più significativa scelta da una commissione.

 

Le stanze del palazzo storico di Matera saranno allestite con le opere proposte dalle gallerie d’arte contemporanea più attive, dal Nord al Sud d’Italia, isole comprese (tra cui la Marconi di Cupra Marittima, la Lem di Sassari, l’Open Space di Catanzaro, il ritrovo di Rob Shazar di Sant’Agata de’ Goti, la Sponge di Pergola, la Vertigoarte di Cosenza, la Video Art Scope di Pescara o la Zoe di Potenza), ma anche da oltre confine, come gli Artisti senza frontiere di Parigi e la Bazis di Cluj-Napoca in Romania.

 

EVENTI

Matera

“La specularità imperfetta” Antologia di video-arte a cura di R. Bianchini, 26/29 maggio. Palazzo Gattini/ Chiesa di Santa Maria de’Armenis.

“Sleepers” Personale di Istvan Betuker presentata dalla Galleria White Project. 26/29 maggio. Chiesa Santa Maria de’Armenis.

“Vue d’artiste” Video arte in Corsica a cura di Annalisa Zarelli 26/29 maggio. Palazzo Gattini

“Artekne propone” Selezione di giovani artisti.  26/29 maggio. Palazzo Gattini.

Performance di Rocco Dubbini - 26 maggio. Esterno di Palazzo Gattini

Performance di Rita Soccio -  26 maggio. Palazzo Gattini

“Quadri di un’esposizione” Proiezione del film opera prima di Roberto D’Alessandro. 27 maggio ore 21:30. Le Monacelle

Conferenza di Bol23, presentazione di Lucia Zappacosta, 27 maggio 2011 ore 18,00. Palazzo Gattini

Performance di Marco Incardona -  27 maggio ore 19,00 e  28 maggio ore 22,00. Palazzo Gattini

Performance di writing con BOL23 e  2 artisti locali �“ 28 maggio 2011 ore 20,00. Piazza Duomo.

PRESS

 

 

“Vita di Diogene”. Proiezione del film di Marcello Tedesco con presentazione di Salvatore Verde. 29 maggio ore 10:30. Le Monacelle

Performance di Rita Vitali Rosati. 29 maggio. Palazzo Gattini

in corso a…

Potenza
“Contenuti Speciali” Personale di Paola Risoli, vincitrice dell’edizione 2010 di Artekne, presentata dalla Galleria Il ritrovo di Rob Shazar. Dal 7 maggio al 5 giugno 2011. Pinacoteca Provinciale.

Maratea

“Fotografia d’autore” Collettiva a cura di Giuseppina Travaglio, dal 14 maggio al 2 giugno 2011. Chiostro Istituto De Pino.

già conclusi

Performance dell’artista Giacomo Montanaro, presentato dalla Galleria Il ritrovo di Rob Shazar. 14 maggio ore 20:00. Porto di Maratea.

Gli artisti, come ogni anno, sono scelti con cura. Lo spessore creativo è quasi sempre accompagnato da una notevole disinvoltura multimediale. Tra gli altri Santiago Sierra, Ciprian Muresan, Regina Josè Galindo, Vanessa Beecroft, Carlos Amorales, Michelangelo Consani, Damir Niksich, Hiwa K, Driant Zeneli. Focus su Mimmo Rubino, Andrea Marcoccia, Giuseppe Restano, Filippo Minelli, Alessandro Di Carlo, Simone Cortese (ilovetu), Carla Mattii, Rocco Dubbini, Pastorello, Marco Purè, e su “Sleepers”, mostra dell’artista rumeno István Betuker. Performance di writing con Bol23, Pietro Maiozzi, uno dei primi writers di Roma, in piazza Duomo.

 

La Basilicata è assolutamente centrale nel progetto Artekne. Da Matera a Maratea, di anno in anno, dai Sassi alla straordinaria costa del Tirreno, determinanti sono le visite e la scoperta di una delle terre più intriganti e meno conosciute d’Italia. Si esploreranno i Sassi e si visiterà il parco sculture del Pollino e l’incredibile “calda” di Latronico, il paese delle terme lucane, dei “calanchi”, del pesce fossile e dell’ Earth Cinema di Anish Kapoor. All'interno della zona verde del complesso termale in località Calda è stata realizzata dall'artista internazionale un'opera d'arte dal titolo "Earth Cinema" ossia "cinema di terra". Composta di cemento è rappresentata da un taglio scavato nella terra ( 45 metri di lunghezza e 7 di profondità) in cui le persone entrano dai due lati e dentro la quale è una lunga feritoia che permette di vedere all'interno delle viscere del terreno circostante.

 

L’evento è stato realizzato con il patrocinio di Regione Basilicata, Apt Basilicata, Provincia di Potenza, Comune di Matera, Comune di Maratea.

 

 

Press Office

Piera Carlomagno

339.1520237

arteknepress@libero.it

 

23 Maggio 2011

 

 
Gentile Signora, Gentile Signore,
ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nella mailing list della Galleria Marconi, che fino ad oggi Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le nostre attività mediante i seguenti indirizzi e-mail:
galleriamarconi@vodafone.it
 
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" in oggetto, all'indirizzo
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri messaggi.

Cordiali saluti
Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70
63012 Cupra Marittima (AP)
tel 0735778703
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl