Paolo Avanzi. La pittura nella commedia

- 23.00 INGRESSO: libero PATROCINO: Comune di Bresso ARTISTA: Paolo Avanzi ABSTRACT: Esposizione di opere pittoriche di Paolo Avanzi abbinate a personaggi dello spettacolo teatrale messo in scena dal Laboratorio Teatrale Guernica di Bresso.

Persone Paolo Avanzi, Maddalena Dragonetti, Manuel Dacchini, Silvia Buso, Renata Businaro, Antonio Bellone, Valeria Ballabio, Eugen Ionesco, Karl Valentin, Stefano Benni, Achille Campanile, Simone Riva, Chiara Mattana, Donatella Fiorella, Sara Crippa, Paolo Avanzi ABSTRACT
Argomenti music, building industry

29/mag/2011 21.54.09 Paolo Avanzi Contatta l'autore

SEDE:    Centro Civico “Sandro Pertini” di Bresso

Via Bologna, 38 – Bresso (MI)

4 Giugno 2011

Orario:   19,00. – 23.00

INGRESSO: libero

PATROCINO: Comune di Bresso

ARTISTA: Paolo Avanzi

ABSTRACT:

TESTO

Il Laboratorio teatrale Guernica propone “Grazie, Graziee, Grazieee!” uno spettacolo teatrale comico diretto da Sara Crippa, Donatella Fiorella, Chiara Mattana e Simone Riva. Lo spettacolo si basa su testi tratti da “87 tragedie in due battute” di Achille Campanile, “Pinocchia” di Stefano Benni, “Tingetangel” di Karl Valentin, “La lezione” di Eugen Ionesco.

Attori ed attrici : Valeria Ballabio, Antonio Bellone, Renata Businaro, Silvia Buso, Manuel Dacchini, Franca Doriguzzi, Maddalena Dragonetti e Tobia Mattana.

Nel contesto di questo spettacolo si sviluppa l’esposizione delle opere di Paolo Avanzi, artista residente a Bresso da più di ventanni.

Avanzi è andato affermandosi in questi ultimi anni nel panorama nazionale grazie a un’attenzione costantemente rivolta alla ricerca di nuove soluzioni caratterizzate da un originale mix di deformazioni e frammentazioni del soggetto figurativo.

Si tratta di una mostra che fa pendant con lo spettacolo teatrale, nel senso che sono rappresentate, in forma pittorica, scene o atmosfere dello spettacolo stesso quasi a fissare sulla tela le emozioni suscitate dagli attori nelle loro pieces.

Le opere di Paolo Avanzi sono esposte nel foyer del Centro civico già prima dello spettacolo, in modo da dare agli spettatori un’anticipazione delle situazioni sceniche, cui assisteranno, messe in campo dalla giovane ma efficacissima compagnia teatrale ben diretta dal Laboratorio Teatrale Guernica.