Cinema al MetroKubo

Carissime-i, mercoledì 8 giugno alle ore 21.00 presso il MetroKubo di via dei Capitelli 6563/b (vicino all'Arco di Riccardo) il Circolo del Cinema Metropolis e DayDreaming Project presentano il film IMPROVVISAMENTE L'INVERNO SCORSO genere: documentario regia: Gustav Hofer, Luca Ragazzi durata: 80 min. - Italia (2007) Luca e Gustav sono giovani, belli, hanno un buon lavoro e stanno insieme da più di otto anni.

Persone Luca Ragazzi, Gustav Hofer, Riccardo
Luoghi Premio della Giuria, Circolo del Cinema Metropolis, Quito, Italy
Argomenti cinema, art, linguistics

06/mag/2011 13.08.50 daydreaming magazine Contatta l'autore

Carissime-i,
mercoledì 8 giugno alle ore 21.00 presso il MetroKubo di via dei Capitelli 6563/b (vicino all'Arco di Riccardo) il Circolo del Cinema Metropolis e DayDreaming Project presentano il film

IMPROVVISAMENTE L’INVERNO SCORSO

genere: documentario

regia: Gustav Hofer, Luca Ragazzi

durata: 80 min. - Italia (2007)

Luca e Gustav sono giovani, belli, hanno un buon lavoro e stanno insieme da più di otto anni. Hanno superato tranquillamente la crisi del settimo anno ma, all'inizio del 2007, si ritrovano ad affrontare un'emergenza ben più grossa che supera i limiti del privato. L'8 febbraio il governo italiano propone una legge sulle coppie di fatto, i famosi DICO (Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi). A sedere sulla cattedra legislativa degli autori ci sono il Ministro Barbara Pollastrini e Rosy Bindi. Luca e Gustav, consapevoli dell'importanza dell'evento, decidono di prendere una telecamera digitale e andare in strada a intervistare la gente per capire meglio cosa sta succedendo.

Il documentario ha ricevuto i premi come miglior documentario al TLVfest di Tel Aviv, al Idemfestival di Cordoba, al festival Internazionale di Bolzano, Nastro d'Argento 2009, al Festival dei cinema Lesbico Gay Bisexual y Transexual di Quito. Ha, inoltre, ricevuto il  Premio della Giuria al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Ingresso gratuito con tessera F.I.C.C. (10 € validità annuale)

info sul nuovo portale dell’ associazione DDproject
www.daydreamingproject.org

www.thelonious-trieste.com

tel: 338 7927039

Se non vuoi essere inserita-o nella mailing list del  dell'Associazione DDProject di Trieste invia una email con oggetto CANCELLAMI.

Ai fini del D.Lgs. 196/2003 ("Codice della privacy") sulla tutela dei dati personali, questo messaggio ed i suoi eventuali allegati, sono rivolti unicamente al/i destinatario/i indicato/i e potrebbero contenere informazioni riservate o confidenziali. Se lo ha ricevuto per errore, ci scusiamo per l'inconveniente e lo segnali cortesemente al mittente e allo scrivente distruggendo subito l'originale. Ogni altro utilizzo sarà considerato
illegale. La distribuzione, modifica, copia o divulgazione dello stesso è assolutamente proibita, e gli abusi tanto del messaggio che dei suoi allegati saranno immediatamente perseguiti ai sensi della normativa vigente ed in ogni sede prevista.DDproject non si assume alcuna responsabilità per usi impropri ! di questo messaggio o di sue parti.