SAN TOMMASO IS BACK - Davide Monaldi_Monaldized 12-14 giugno 2010 MuGa+Merzbau - Roma via Giulia 108. se non visualizzi correttamente clicca quì comunicato stampa SCARICA IL COMUNICATO STAMPA VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA DAVIDE MONALDI a cura di Giorgia Borrello - Stanislao Cantono di Ceva - Paola Donato - Loris Schermi 12-13-14 GIUGNO 2011 MuGa + Merzbau via Giulia 108 - ROMA INGRESSO LIBERO Il 12 e il 13 giugno saremo chiamati a dire la nostra opinione su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento attraverso lo strumento referendario: espressione più alta di Democrazia diretta.

Persone Gianluca Marziani, Achille Bonito Oliva, Umberto Scrocca, Mia Design, Davide Orlandi Dormino, Ilya Kabakov, Luca Tommassini, Paola Donato, Giorgia Borrello, Davide Monaldi MONALDIZED, Tommaso Is Back, Giulia
Luoghi Rome, Florence, London, San Benedetto del Tronto
Organizzazioni L'artista-artefice, Associated Press
Argomenti advertising, linguistics, law, art

06/giu/2011 20.38.52 Merzbau Contatta l'autore

se non visualizzi correttamente clicca quì

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA

DAVIDE MONALDI

12-13-14 GIUGNO 2011 MuGa + Merzbau via Giulia 108 - ROMA
INGRESSO LIBERO

Il 12 e il 13 giugno saremo chiamati a dire la nostra opinione su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento attraverso lo strumento referendario: espressione più alta di Democrazia diretta. Lo Spazio MuGa+Merzbau, al fine di aiutare il più possibile il raggiungimento del quorum boicottando il boicottaggio mediatico, aderisce all'iniziativa
"San Tommaso is back":

tutti coloro che visiteranno la mostra Davide Monaldi MONALDIZED in galleria il 12-13-14 giugno presentando un documento e la tessera elettorale timbrata, avranno uno sconto del 15% sulle opere e, per ogni acquisto, il catalogo con scritto critico di Loris Schermi e Paola Donato, numerato e firmato dall'artista, in omaggio.
Questa iniziativa non vuole essere uno spot elettorale: non vi diamo indicazioni su COSA votare, vi invitiamo semplicemente ad andare a votare, stuzzicando in maniera spiritosa la coscienza civile "sopita" in qualcuno di voi.
Vi invitiamo infine a visitare la pagina degli eventi legati a "San Tommaso is back" e inoltrare a tutti coloro che riteniate possano sentirsi in questo modo più motivati ad andare a votare.

Vi aspettiamo!

In mostra sculture, disegni e grafiche dell’artista noto al grande pubblico per le scenografie realizzate in collaborazione con Luca Tommassini per la trasmissione televisiva XFactor. “Davide Monaldi imprime su carta linee che sono pensieri. La scultura li assolutizza dandogli forma e consistenza. In una dimensione metafisica, ricerca il sentiero che attraverso l’arte guida alla conoscenza, alla comprensione intima del proprio Io. […] L’artista-artefice “monaldizza” le sue creature dandogli le sue fattezze, plasmandole a propria immagine e somiglianza. Piccoli replicanti, cloni mutanti mediante i quali si può essere più cose contemporaneamente. Ma la sua non vuole essere denuncia retorica, intende invece connotarsi come riflessione psico-sociale. L’indagine è sulla percezione dell’Io e dell’altro che intrinsecamente ne è il riflesso, il rovescio della medaglia”.

Davide Monaldi nasce nel 1983 a San Benedetto del Tronto (AP). Dal 2009 vive e lavora a Roma.
Nel 2001 consegue il diploma all’Istituto d’Arte Osvaldo Licini di Ascoli Piceno e nello stesso anno partecipa ad uno stage presso la Summerakademie di Salisburgo con l’artista Ilya Kabakov.
Nel 2002 frequenta lo IED - European institute of design e successivamente si iscrive alla R.U.F.A. - Libera Accademia di Belle Arti di Roma sotto la supervisione dell’artista Davide Orlandi Dormino.
Nel 2007 si laurea con la tesi dal titolo “Arte contemporanea tra moda, design, pubblicità e business”.
Nel 2008 si trasferisce a Londra dove frequenta un corso di illustrazione presso la “Central Saint Martin” school. Nel 2010 collabora con Luca Tommassini alla quarta edizione del programma televisivo "X FACTOR" realizzando le scenografie della quinta puntata.

Mostre personali: Disegni, Mia Design, Roma, 2009; And the Winner is…, Palazzina Azzurra, San Benedetto del Tronto (AP), 2006.

Mostre collettive: Premio Catel, Casa dell’Architettura, Roma, 2010; Camponeschi, aperitivo d’arte - Gallerie in vetrina: MuGa+Merzbau, a cura di Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva, Camponeschi Wine Bar, Roma, 2010; London Calling, London Scream Gallery, Londra, 2009; Sweet Kids, a cura di Micol Di Veroli, Labicarte-Creative Lab, Roma, 2009; Selezione studente, a cura di Gianluca Marziani, Premio Celeste, Firenze, 2007; Contemporaneamonti, Scatola Bianca, Roma, 2007; Artisti della Galleria, Officina 14, Roma 2006; Il cielo dei giovani pittori - 52° rassegna internazionale d’arte G.B. Salvi, Sassoferrato, 2002; Stanze aperte, Altidona (AP), 2001.

su facebook:

La mostra sarà visitabile dal 25/03/2011 al 25/06/2011.
MuGa + Merzbau, via Giulia n. 108. Info: +39 06.45540484

Embrio.net www.embrio.net e Il Portale dell’Arte Contemporanea a Roma www.merzbau.it
per ulteriori informazioni e per foto ad alta risoluzione: muga@merzbau.it

MuGa+Merzbau via Giulia 108/109 ROMA - tel. +39 06 45540484 mobile 347.7074779 email: muga@merzbau.it