Giulia Maglionico in mostra a Piacenza

GIULIA MAGLIONICO IN MOSTRA A PIACENZA S' inaugura venerdì 10 giugno, alle ore 19.00 la personale dell' artista Giulia Maglionico, "Umanità e dintorni" allestita presso lo Spazio Rosso Tiziano di Piacenza.

Persone Nadia Presotto, Giulia Maglionico
Luoghi Parma
Argomenti music

08/giu/2011 22.22.45 Nadia Presotto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GIULIA MAGLIONICO IN MOSTRA A PIACENZA S’ inaugura venerdì 10 giugno, alle ore 19.00 la personale dell’ artista Giulia Maglionico, “Umanità e dintorni” allestita presso lo Spazio Rosso Tiziano di Piacenza. L’ artista, fiorentina di nascita, residente in Reggio Emilia, nipote e figlia d’ arte, presenta le sue grandi opere, in bilico tra dipinto, fumetto, illustrazione, cultura urbana e graffitismo, con risultati estetici tra la Pop Art e l’ Espressionismo. Ci presenta una umanità indecente, tragicamente contemporanea e condannata alla mediocrità. Il segno forte di contorno e le campiture piatte dai cromatismi accesi, danno corpo e volumi, espressione e prospettiva: una tecnica particolare che è uno stile personale, unico e riconoscibile. L’ artista usa tele, carta e legno ma le piace anche sperimentare materiali plastici e resine e con i colori acrilici ci dona una pittura divertente, tutta da decifrare e la grande dimensione delle opere crea un forte impatto emotivo. Giulia Maglionico si è laureata in lettere moderne presso l’ Università di Parma ed inizia a lavorare nello studio di architettura del padre. Nel 2008 dopo diverse ricerche ed esperienze espressive, attraverso la sua passione per il disegno, approda alla pittura. Ha partecipato a diverse rassegne espositive ed ora presenta le sue opere presso lo “Spazio Rosso” di Spazio Rosso Tiziano di Piacenza. L’ inaugurazione di venerdì 10 giugno avrà orario prolungato in occasione dei venerdì piacentini. Informazioni utili: GIULIA MAGLIONICO “Umanità e dintorni” – visitabile fino a sabato 25 giugno 2011 da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30 – Sabato 9.30 – 12.30 – domenica chiuso. Ingresso libero. info@rossotiziano.com el. 0523.334215. Nadia Presotto
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl