Week end a Milano per scoprire gli Impressionisti

11/giu/2011 09.41.47 studio flegreo Contatta l'autore

Milano è una città dai mille stimoli; vivace, frenetica, moderna ed europea,  questa città racchiude sempre moltissime sorprese. Sono tantissimi gli eventi in città, e di varia natura: arte, cultura, storia, astronomia, sport e tanto altro ancora.

Di elevato interesse per tutti gli amanti dell'Arte è questa mostra evento sugli Impressionisti, vale la pena di dedicare un week end a Milano per visitare la mostra.

Famosa per la sua variegatissima offerta di eventi e manifestazioni culturali, di moda e tempo libero, ma anche per la sua vita notturna, la famosa “movida”, Milano esterna come sempre molti motivi per indurre ad essere visitata.

Fino al 19 giugno 2011, inoltre, per gli amanti dell’arte ed in particolare dell’Impressionismo, si prospetta un appuntamento davvero imperdibile: presso il Palazzo Reale sarà possibile visitare capolavori della famosa collezione americana del Sterling and Francine Art Institute di Williamstown (Stati Uniti), evento organizzato dallo Sterling and Francine Clark Art Institute, insieme a Palazzo Reale e Arthemisia Group.

Milano, per questo importante evento, è stata scelta come prima tappa di questo tour mondiale che vedrà altre nazioni pronte ad ospitare questa collezione come la Francia, presso il  Musée des Impressionnismes di Giverny dal 13 luglio al 31 ottobre 2011; poi la Spagna, presso la CaixaForum di Barcelona, dal 18 novembre 2011 al 12 febbraio 2012; ed infine presso i più importanti musei di tutto il mondo.

Questa mostra è un interessante appuntamento da non perdere per poter vedere capolavori di grandi artisti francesi del XIX secolo; le opere sono 21 degli artisti Pierre-Auguste Renoir, Monet, Degas, Manet, Morisot e Pissarro; più opere di pittori barbizonniers, come Jean-Baptiste-Camille Corot, Jean-François Millet, Theodore Rousseau; altre tra i più famosi pittori accademici del tempo come William-Adolphe Bouguereau, Jean-Léon Gérôme e Alfred Stevens; ed infine, opere di postimpressionisti come Pierre Bonnard, Paul Gauguin e Henri de Toulouse-Lautrec.

Per maggiori informazioni su soggiorni e offerte, vi invitiamo a cercare informazioni e strutture per dormire a Milano, sul pratico portale dedicato ai bed and breakfast a Milano e provincia.