Daniele de Plano gira il video della mostra "Mercurio 15 x 15"

Persone Riccardo Ruberti, Silvia Ratti, Nicola Perucca, Armando Orfeo, Guido Morelli, Marco Manzella, Paolo Lapi, Marco Lami, Paolo Grigò, Riccardo Corti, Giuseppe Castelli, Antonella Calabrese, Daniela Caciagli, Fiorella Bologna, Gianni Costa, Daniele de Plano, Niccolo Machiavelli
Organizzazioni RAI
Argomenti broadcasting events, cinema, music

11/giu/2011 15.21.40 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

E' online il video della rassegna di pittura "Mercurio 15 x 15", allestita alla Villa Paolina Bonaparte in via Machiavelli 2 a Viareggio (Lu) fino al 19 giugno 2011. Si tratta di una mostra nella quale 15 artisti celebrano i primi 15 anni di attività della galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, diretta da Gianni Costa. Oltre 50 le opere esposte, realizzate da Fiorella Bologna, Daniela Caciagli, Antonella Calabrese, Giuseppe Castelli, Riccardo Corti, Paolo Grigò, Marco Lami, Paolo Lapi, Marco Manzella, Guido Morelli, Armando Orfeo, Nicola Perucca, Silvia Ratti, Riccardo Ruberti, Valente Taddei.
Il video della mostra (http://youtu.be/eApxKaYYckQ) è stato girato dal regista toscano Daniele de Plano, noto per la sua collaborazione al programma televisivo "Prima della prima", in onda su RAI 3; il suo film "Ristabbanna", diretto assieme a Gianni Cardillo, partecipa al prestigioso Shanghai International Film Festival, in programma dal 13 al 15 giugno 2011.