I Quattro elementi: fonti di energia

13/giu/2011 19.55.09 Spazio d'Arte L'Altrove di Francesca Mariotti Contatta l'autore

10/ 25 GIUGNO 2011
"I 4 ELEMENTI: FONTI DI ENERGIA”
Artisti a confronto
a cura di Francesca Mariotti
SPAZIO D'ARTE L'ALTROVE
Via de Romei 38 �“ Ferrara
Tel 0532 1824984
VENERDI’ 10 GIUGNO 2011, alle ora 18.00, si inaugura la teerza Rassegna del Progetto 2011 dello Spazio D'Arte L'Altrove di Francesca Mariotti che verterà sul tema "IL TEMPO LO SPAZIO E L'ENERGIA VITALE". Dopo l'interesse sviluppato per un percorso di esposizioni centrate su una tematica e sviluppate nell'arco dell'anno  con incontri e conferenze, performance e  letture, Francesca Mariotti vuole focalizzare l'attenzione su quanto l'Arte contemporanea e la cultura in generale porga attenzione a ciò che succede nei rapporti tra l'UOMO e lo Spazio che lo circonda, il Tempo stesso in cui vive e questi due concetti come interagiscono con la sua Energia vitale e l'ENERGIA della Natura stessa di cui è parte.
Questa terza esposizione approfndisce la tematica su: I QUATTRO ELEMENTI: FONTI DI ENERGIA.

In tale esposizione possiamo quindi dire che i 4 ELEMENTI sono espressione ispiratrice, ancora oggi, di bellezza , creatività e di una grande energia vitale. Gli artisti partecipanti hanno saputo esprimere, in materiali e tecniche diverse, la forza e la potenza che la Natura possiede e di cui l’Umanità è spesso manipolatore “inesperto” e quindi pericoloso per se stesso!!La possibilità di ENERGIA è immensa e a portata di mano, sta solo a noi coglierla nella giusta maniera e modalità. Gli Elementi di cui si compone la nostra stessa vita possono altrimenti essere forza dirompente e distruttrice …come spesso sta succedendo! La Natura si ribella se violentata e sfruttata in modo sbagliato!!
Non pensiamo di essere esaudienti, ma di poter semplicemente comunicare agli spettatori la continua attualità di queste tematiche legate all’essenza della nostra esistenza e forza, naturale e spirituale.

Artisti partecipanti: Francesco Saverio Terelle, Elena Catanese, Elisa Macaluso, Claudio Barasi,  Marcella Acone, Daniela Biganzoli, Stefano Santillo e Cristina Anna Adani.

Ospite inattesa sarà l'installazione/scultura  "spazialista”  dell'artista siriano NABIL.

Aperitivo inaugurale con gli artisti  per tutti gi intervenuti.

con preghiera di diffusione
grazie