COMUNICATO STAMPA: OPERE MUSEALI DELLA FOTOGRAFA AMERICANA JILL MATHIS

OPERE MUSEALI DELLA FOTOGRAFA AMERICANA JILL MATHIS A cura di Leonida Kovac Roberto Mastroianni Dal 10 Giugno al 10 Luglio 2011 Residence des Artistes Kalaa Kebira - Tunisia Il Centro culturale Bussa De Rossi Teresa Orsola organizza, in collaborazione con Musée de la Ville de Tunis e Musée de la Ville de Monaco, negli spazi espositivi del Residence des Artistes, in Tunisia, a Kalaa Kebira, la mostra dal titolo "OPERE MUSEALI della fotografa americana Jill Mathis".

Persone Whitney Musuem, Valerio Tedeschi, Ralph Gibson, K. La Rocca, N. Goldin, B. Kruger, J. Holzer, F. Woodman, C. Sherman, V. Beecroft, S. Neshat, R. Horn, M. Abramovic, Roberto Mastroianni, Musée, Jill Mathis
Luoghi Palm Beach, Italy, Tunisia, Texas, San Antonio, Austin, New York, Cerro San Antonio
Argomenti music, gastronomy

17/giu/2011 17.43.53 PAOLA VARALLO PRESS AGENCY Contatta l'autore

OPERE MUSEALI

DELLA FOTOGRAFA AMERICANA

JILL MATHIS

A cura di

Leonida Kovac

Roberto Mastroianni

Dal 10 Giugno al 10 Luglio 2011

Residence des Artistes

Kalaa Kebira - Tunisia

Il Centro culturale Bussa De Rossi Teresa Orsola organizza, in collaborazione con Musée de la Ville de Tunis e Musée de la Ville de Monaco, negli spazi espositivi del Residence des Artistes, in Tunisia, a Kalaa Kebira, la mostra dal titolo “OPERE MUSEALI della fotografa americana Jill Mathis”. Il progetto è a cura di Leonida Kovac e Roberto Mastroianni e dal 10 Giugno fino al 10 Luglio 2011 oltre alle opere della Mathis,  in omaggio all’artista, è possibile ammirare i lavori di importanti artisti contemporanei:  M. Abramovic, R. Horn, S. Neshat,  V. Beecroft, C. Sherman,  F. Woodman, J. Holzer,  B. Kruger,  N. Goldin, K. La Rocca.

JILL MATHIS è nata e cresciuta in Texas, a San Antonio, ha studiato fotografia all’Università del Texas, a San Antonio e ad Austin. Dopo aver vissuto 5 anni a New York, periodo in cui ha lavorato come assistente di Ralph Gibson, si è trasferita in Italia dove oggi  vive con il marito, lo scultore Valerio Tedeschi.

Al momento lavora ad una sequenza fotografica che ha come soggetto la ricerca etimologica.

Ha partecipato a numerose mostre e iniziative, il suo lavoro si trova in diverse collezioni tra cui: Whitney Musuem  of American Art, NYC; The Jewish Museum, NYC; The Norton Museum of Art, Palm Beach; The Brooklyn Museum of Art, NYC; The Delaware Museum of Art

www.jillmathis.com

www.artandfuture.com