Andrea Bernardoni / Paesaggi di pura emozione al Casale La Sterpaia San Rossore (Pi) a cura di Massimiliano Sbrana.

Persone Massimiliano Sbrana Promosso, Tenuta di San Rossore, Andrea Bernardoni, Valery, Sue, Domenica
Luoghi Pisa
Argomenti music

25/giu/2011 15.22.05 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

__________________________________________________________

Andrea Bernardoni / Paesaggi di pura emozione  al Casale La Sterpaia San Rossore (Pi)

Artisti presente :Andrea Bernardoni

A cura di :Massimiliano Sbrana

Promosso da: Centroartemoderna, A.T.S.A.A.

Sede : Casale La Sterpaia Tenuta di San Rossore tel. 050/533601 fax. 050/526779 www.casalelasterpaia.it

___________________________________________________________________

"Paesaggi di pura emozione " è il titolo della mostra, a cura di Massimiliano Sbrana, che in questi giorni (fino a 30 Luglio 2011) è ospitata presso il Casale La Sterpaia ( all'interno della Tenuta di San Rossore) del noto ed apprezzato pittore toscano (è nato infatti a San casciano Val dipesa nel 1953) ANDREA BERNARDONI.

Bernardoni con un intervento quasi demiurgico ci conduce in questo modo alla visione di un universo lontano, forse una terra primitiva da cui tutto deriva, che chiude e schiude orizzonti, dove il tempo è sospeso e l'uomo assente. Immersi, quindi, nei colori dei suoi dipinti avvertiamo il fascino magnetico della terra in tensione fra finito ed infinito, catturati da questa nuova genesi, percepiamo l'imminente esplosione della vita.

L'emotività del colore, esteso nei suoi timbri più alti e più puri, sorregge un immaginario lirico che conduce lo spettatore in un "oltre" di luce, non possiamo parlare di realtà oggettive, ma cdi una Verità che si trova ai confini tra conscio e l'inconscio, tra istinto e razionalità, tra la calma contemplativa ed il sublimante subbuglio delle sensazioni-passioni.

Bernardoni si affida alle sue più intime sensazioni, vere e proprie forze dinamiche di espansione e contrazione che nella stesura dei colori, durante l'esecuzione del dipinto, cli conferiscono vita e luminosità.

Aria, acqua terra e fuoco sembrano mescolarsi e compenetrarsi con particolare forza ed energia pulsante. Il colore è dunque il cuore stesso dell'opera e ne racchiude il mistero, è energia pura, la cui tensione, il cui contrasto ed accordo genera variazioni musicali, diviene linguaggio inedito che si elabora sempre più nella purezza e nell'intensità.

Sue opere sono presenti in alcune collezioni private ed esposte in permanenza presso la galleria Centro Arte Moderna di Pisa.

Orari: 9,30 - 19,00 dal Martedì alla Domenica.

Per Informazioni tel 050542630 /  3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

___________________________________________________________________

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 , +39 3925439377
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.

___________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.

Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.

Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter info@CentroArteModerna.com

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna   Dal 1976 a Pisa

Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa   Tel +39 050542630      MobilePhone +39 3393961536 - +39 3925439377