"Muri e scale": personale del fotografo Nicolò Orsi Battaglini alla Merlino Bottega d'Arte di Firenze

25/giu/2011 18.48.26 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Giovedì 7 luglio 2011 alle ore 18.00 presso Merlino Bottega d’Arte in via delle Vecchie Carceri (loc. Le Murate) a Firenze, si inaugura la mostra “Muri e scale”, personale del fotografo Nicolò Orsi Battaglini.

Nato a Firenze nel 1950, noto fotografo di opere d'arte e di architettura, Orsi Battaglini collabora da molti anni con le più importanti università italiane e straniere e con i maggiori musei del mondo.

Con questa mostra da attento documentatore si fa artista lui stesso e le immagini qui proposte suggeriscono tutta la loro potenza dal punto di vista prettamente artistico:gli scatti di Orsi Battaglini sono dedicati alle opere nate dalla mano dell’uomo, che da sempre crea e costruisce per avvicinarsi simbolicamente al Cielo. Lo sguardo e il punto di vista sono assolutamente originali: Orsi Battaglini, nelle sue foto, pone attenzione ai particolari e gli scorci riprodotti si fanno opera, la parte diventa un tutto di fronte allo sguardo incantato dello spettatore.

La mostra, curata da Giovanna Cardini, rimarrà aperta fino al 30 luglio 2011, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 18.00 - 20.30; in caso di eventi presso ‘Le Murate’, 18.00 - 23.00. L’ingresso è libero. Infoline: 3383995511.

Web: www.merlinobottegadarte.com.