MASTER IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO UPC/ACMA 2011-2012

MASTER IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO E CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA UPC BARCELLONA / ACMA MILANO 2011-2012 Giunto alla sua quarta edizione, il Master in Architettura del Paesaggio realizzato a Milano dalla Universitat Politécnica de Catalunya (Barcellona) e da ACMA Centro di Architettura (Milano) viene considerato come una delle maggiori realtà formative europee.

Persone Antonio Angelillo, João Nunes, Jordi Bellmunt
Luoghi Milan, Puglia, Rosso
Argomenti industry

Allegati

27/giu/2011 16.34.17 archphoto.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

MASTER IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO E CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA UPC BARCELLONA / ACMA MILANO 2011-2012

Giunto alla sua quarta edizione, il Master in Architettura del Paesaggio realizzato a Milano dalla Universitat Politécnica de Catalunya (Barcellona) e da ACMA Centro di Architettura (Milano) viene considerato come una delle maggiori realtà formative europee. Grazie alla struttura didattica innovativa basata su moduli di 50 ore e multipli, è possibile concludere il percorso formativo nell’arco di soli diciotto mesi. I laboratori, seminari e workshop di progettazione organizzati a Milano ma anche in altre regioni d’Europa sono guidati dagli interpreti delle più rilevanti esperienze internazionali e trattano temi di attualità in architettura del paesaggio (sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, spazi pubblici, ecc.) individuati in collaborazione con amministrazioni locali, nazionali e rilevati organismi internazionali preposti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio. La frequenza al master universitario di secondo livello (1500 ore di cui 750 frontali, 60 crediti CFU/ 75 ECTS) o dei singoli moduli, analoghi a quelli realizzati dal 1983 in Catalogna, prevede il rilascio di un titolo della Fondazione UPC di Barcellona (riconosciuto dalla EFLA). Per l’anno in corso ACMA ha attivato agevolazioni per le iscrizioni al Master e ai Corsi di Formazione Continua della Fondazione UPC. Nel sito www.masterpaesaggio.it sono inoltre disponibili informazioni relative ai bandi per le borse di studio regionali a copertura del costo di iscrizione (Regione Sardegna, Regione Puglia).

 

Direttori: Jordi Bellmunt (Barcellona) João Nunes (Lisbona) Antonio Angelillo (Milano)

Sedi attività: Milano, Barcellona, Lisbona

Per informazioni e iscrizioni: www.masterpaesaggio.it

ACMA Centro Italiano di Architettura, Via Conte Rosso, 34 – Zona Ventura I – 20134 Milano

Tel: +39 0270639293 Mob. +39 333 7567795 Fax: +39 0270639761

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl