Comunicato premio "Ischia prospettiva Arte"

FINALE SPETTACOLARE NEL LOCALE PIU' MONDANO DI ISCHIA.

10/nov/2005 21.29.05 prota ciro Contatta l'autore

----- Original Message -----
Sent: Thursday, November 10, 2005 3:23 PM
Subject: I: Comunicato premio "Ischia prospettiva Arte"

----- Original Message -----
To: zendy ; Vouso Ugo ; vividinotte ; veradocci ; VEDIARTE ; Tony Lama ; Tonin ; telenorba ; telecapri ; telecapri ; telecapri ; tele ischia ; studuio mic rossi enrica ; staff comune casamicciola ; Simel ; severgnini ; Sergio De Matteis ; segreteria colombaia ; scognamiglio mimmo ; Sabetti Maria ; ruju nino ; Roberto Izzo ; regione campania cultura ; redazione linkarte ; provincia di napoli ; prof. servillo lello ; pressrelease ; Presidente Consiglio Regione Campania ; pittura e dintorni ; pittore cirino roberto ; papotti ; paci arte ; orler ; on. geppy rippa ; Nicola Papa ; napoli riccardo franco ; Napoli City ; Morgera Colombaia ; mirko rozzi ; Minati Mario ; Mimmo Lisena ; mena ungaro ; Martinelli demis ; marescalchi ; Marco Cortese ; luna ventura ; luigi.laugelli ; luca alinari ; lombardo salvo ; leonardo ; LAMA torino ; Lacerba - Bottega d'Arte ; la telaccia ; la spirale ; la meridiana ; Jime pittrice ; ipscrorn ; ingressolibero ; info@pananti.com ; info@albergolapprodo.it ; immaginario-roma ; iIL GOLFO domenico di meglio ; hotel terme elisabetta ; Hotel Parco Verde ; hotel fiola ; hicetnunc ; gmbarte ; gherardi elisabetta ; geolanzi ; gallerie italiane ; galleria vernissage bari ; galleria pace ; galleria minini ; galleria l'immagine ; galleria 56 ; frittola ; Francesco Maria Agolino ; febe libero ; febe 999 ; enrico ; enrica 79 ; enny ischiafilm ; dr.ssa adele cambria ; dr. romano pietro ; Dr. Brambilla Goya ; di marino umberto ; di leone batikart ; delta studio ; Davide Vicentini ; Dario amato ; d'ambra prof. ; crocco irene ; Comune di Roma Roberto Mercuri ; clubart ; ciro@palumbociro.it ; Ciro Palumbo ; Cereda ; casari cristina ; carla piro ; canale 21 ; cairo-mondadori ; Boris Brollo ; blindart ; banca dell'arte dr. vallone ; babele arte ; Avv. Cortese silvana ; Arturo De Matteis ; artonline ; artetadino6 ; arte nel mondo ; Arte in cornice ; Arsvalue ; Ardea Athos Faccincani ; antonio lubrano ; Anna Marchitelli ; andrea grazioli ; amedeo pirozzi ; Allegrini ; alfonso artiaco ; agalalla
Sent: Thursday, November 10, 2005 3:18 PM
Subject: Comunicato premio "Ischia prospettiva Arte"

PREMIO ISCHIA PROSPETTIVA ARTE 2005: UN FINALE SPETTACOLARE NEL LOCALE PIU’ MONDANO DI ISCHIA.

Un finale degno dei suoi inizi per il I° Premio Ischia prospettiva Arte, a conclusione della Rassegna Ischia colori Luci e musica (con una serie di mostre dal 4 Giugno al 30 Settembre), organizzata dall’Associazione Ischia Prospettiva Arte in partnership con la Fondazione Villa La Colombaia Luchino Visconti.

Domenica 4 dicembre alle 11,00 sarà conferito il premio presso il locale Calise di Ischia (che con il suo night ed il frequentatissimo piano bar ha animato le serate dei dopo mostra), alla presenza di personalità del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo e della Commissione presieduta da Nino Ruju maestro della New Art.

La rosa dei candidati annovera nomi che sono stati protagonisti -ognuno con una personale- della prima edizione della Rassegna Ischia Colori Luci e Musica: Moreno Bondi (La Caduta degli Dei), Lello Lopez (Post Night 1) , Ciro Palumbo (Memoria e Mito,) Alfredo Pini (Let's Get Lost), Rodolfo Tonin (Segni Vibrati), ai quali si è aggiunto il pittore ischitano Marco Cortese (Vita/E i percorsi dell'esistenza) a testimonianza della vitalità espressiva dell’isola.

Il Premio Ischia Prospettiva Arte sancirà quale personalità, invitata nel corso della Rassegna, abbia meglio interpretato il tema della prima edizione: Cinque artisti nei pressi della pietra rossa. Sulle tracce di Auden Visconti e Walton..

E’ il traguardo finale di una sfida ambiziosa (raccolta dagli artisti e che ha trovato consenso presso il pubblico ed i media), che consapevolmente ha affiancato eterogenei interpreti (pittura, scultura, video, istallazioni) e li ha accomunati in un'arte che, pur nella diversità, ha evocato le atmosfere del territorio ischitano e le suggestioni del suo passato.

Il cammino della Rassegna si è incrociato con occasioni mondane ed impegni culturali: ad iniziare dal briefing storming nel centralissimo locale romano Opera Café, alla Conferenza stampa presso lo storico Gambrinus di Napoli, per proseguire con le mostre nella storica residenza di Luchino Visconti e nello “Spazio Arte la Colombaia” di Ischia Ponte. La manifestazione si è arricchita dei molteplici eventi realizzati in sinergia dall’Associazione Ischia Prospettiva Arte e dalla Fondazione Villa La Colombaia (Il Visconti Film Festival, il Premio Gattopardo d’oro, Ischia Jazz) e con la presenza delle numerose personalità intervenute (il regista francese Bertrand Tavernier, il regista marocchino Mohamed Asli, la giornalista e scrittrice Adele Cambria, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ermanno Corsi, i parlamentari On. Costa e On. Giuseppe Rippa).

UFFICIO STAMPA FINES

Carla Piro

carlapiro.fines@virgilio.it

Premio “Ischia prospettiva Arte”