La Rivoluzione della Specie

I: mostra a Ferrara di MARCO NONES a cura di Francesca Mariotti Nell'ambito del Progetto 2011 TEMPO AMBIENTE ED ENERGIA NELLE ARTI VISIVE Ferrara - Mostra personale "RIVOLUZIONE DELLA SPECIE" dal 3 al 16 luglio, nel Chiostro di San Paolo a cura di Francesca Mariotti Patrocinio della Circoscrizione 1 del Comune di Ferrara - Commissione cultura Fra curiosi mimetismi e fantasiose mutazioni genetiche, gli animali scolpiti da Marco Nones lanciano un appello poetico all'uomo.

Persone Ed Energia, Francesca Mariotti Patrocinio, Marco Nones
Luoghi Ferrara, San Paolo, comune di Ferrara
Organizzazioni Olimpia Morata
Argomenti arte

30/giu/2011 14.13.24 Spazio d'Arte L'Altrove di Francesca Mariotti Contatta l'autore

Espandi tutto

Comprimi tutto

I: mostra a Ferrara di MARCO NONES a cura di Francesca Mariotti

Nell'ambito del Progetto 2011

TEMPO AMBIENTE ED ENERGIA NELLE ARTI VISIVE

Ferrara - Mostra personale

RIVOLUZIONE DELLA SPECIE”

dal 3 al 16 luglio, nel Chiostro di San Paolo

a cura di Francesca Mariotti

Patrocinio della Circoscrizione 1 del Comune di Ferrara - Commissione cultura

Fra curiosi mimetismi e fantasiose mutazioni genetiche,

gli animali scolpiti da Marco Nones lanciano un appello poetico all’uomo.

La zebrana, il farfasqualo, la muccapardo, le coccilumache, accanto a una folla di altri animali curiosi, fanno parte della produzione ironica e provocatoria di Marco Nones, intitolata “Rivoluzione della specie”.

Queste opere d’arte scolpite nel legno, che immaginano una stupefacente ribellione della natura, saranno esposte a Ferrara in una mostra, curata da Francesca Mariotti, nel Chiostro di San Paolo, (piazzetta Schiatti 3, Ferrara), si inserisce nel Progetto espositivo 2011 che l'associazione Olimpia Morata di Ferrara e lo Spazio d'Arte L'Altrove hanno impostato per l'anno in corso con mostre incontri e aprofondimenti culturali. L’esposizione, patrocinata dalla Circoscrizione 1 del Comune di Ferrara e dall’associazione suddetta, sarà inaugurata sabato 2 luglio alle ore 18.00 e resterà aperta dal 3 al 16 luglio 2011, dalle 16.30 alle 20.00.

Con preghiera di diffusione

grazie