7 consigli per scegliere il fotografo di matrimonio (a Pistoia)

7 consigli per scegliere il fotografo di matrimonio (a Pistoia).

Persone Cristiano Brizzi
Luoghi Firenze, Toscana, Pistoia, Carrara
Argomenti fotografia

05/lug/2011 10.26.43 ThanX Contatta l'autore

Pistoia è una magnifica città e agli sposi che scelgono questo luogo per convolare a nozze, non si può che complimentarsi con loro per la scelta azzeccata.

Le location sono di incredibile bellezza ed i ristoranti dove festeggiare sono perfetti perchè ogni dettaglio è curato alla perfezione. Per rendere speciale questo giorno si ha bisogno anche di un fotografo di matrimonio che sia in grado di catturare l'attimo e di trasferirlo su carta per consentire agli sposi di commuoversi e sorridere ogni volta che vedranno le loro foto del matrimonio.

Ecco una semplice lista di pochi consigli per scegliere un fotografo di matrimonio a Pistoia.

1. Il fotografo perfetto è quel professionista che non considera la fotografia solo un lavoro, ma la vede come una passione e negli anni continua a trovarlo divertente.

2. Bisogna valutare con grande attenzione più di un fotografo, per poter scegliere quello con cui si instaura un rapporto empatico; è fondamentale perchè con questa persona dovrete passarci una intera giornata”

3. Il fotografo deve conoscere bene i luoghi dove volete essere fotografati per riuscire a catturare ogni più minuscolo dettaglio.

4. La disponibilità è fondamentale e diffidate da chi mette subito le mani avanti alla possibilità di spostarsi su varie location; il giorno del matrimonio è vostro e ogni vostro desiderio deve essere esaudito.

5. Non guardate solo alla tecnica ma cercate di capire anche il punto di vista creativo del fotografo; una bella foto non è difficile da fare, ma una foto emotiva è un altro paio di maniche.

6. Guardate il book del fotografo ed eliminatelo se vedete solo sposi in posa; è importante che il fotografo racconti il giorno del matrimonio e non faccia solo foto statiche e scontate.

Cristiano Brizzi è un fotografo di matrimonio che lavora in tutta la Toscana, da Firenze a Carrara, ed anche nella zona di Pistoia e ne conosce ogni angolino; le sue foto sono passionali e con un approccio personale. Ogni sua foto racconta una storia e lascia viaggiare la fantasia di chi le guarda. www.cristianobrizzi.net