Chrèon colora la Scuola Politecnica di Design

13/lug/2011 09.43.57 LECHLER S.P.A. Contatta l'autore

studenti SPD colorano la scuola con vernici Chrèon

Dopo la proficua collaborazione nel mese di Marzo che si è concretizzata nell’intervento di un tecnico dell’R&D Decorative durante il corso di CMF (Colori, Materiali e Finiture) curato da Francesca Valan, la Scuola Politecnica di Design di Milano si è affidata nuovamente alla qualità dei prodotti Chrèon.

Nell’ambito del medesimo corso, la docente Valan ha indetto un concorso a tema, coinvolgendo gli studenti e chiedendo loro di selezionare un colore che sarebbe stato poi utilizzato per la verniciatura del corridoio interno della scuola.
Per la realizzazione del corridoio la scelta è ricaduta su uno degli ultimi prodotti presentati da Chrèon: Framaton Nanotech, la nuovissima idropittura acrilica consolidante a base di nanotecnologie ideale per tutti i tipi di supporti sfarinanti. L’elevato potere consolidante e l’alta adesione del prodotto sono garantite dall’impiego di nanotecnologie che rendono Framaton Nanotech polivalente negli utilizzi e ideale nelle attività di ristrutturazione.
Per completare il ciclo, gli allievi hanno poi utilizzato Framaton Ambiente in versione opaca, lo smalto all’acqua antisporco, ideale per scuole, ospedali e dovunque sia necessario garantire una bassa presa di sporco. Il prodotto di Chrèon è utilizzabile sia all’interno sia all’esterno, è inodore e presenta un basso contenuto di COV (bianco = 0); è idoneo inoltre per la verniciatura di ambienti che necessitano di frequenti disinfezioni secondo norma UNI 11021:2002.