Noemi Carrau - Oltre lo sguardo - Disegni, incisioni, fotografie, libri d'artista

13/lug/2011 19.41.27 Luciano Rossetto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mostra “Oltre lo sguardo” - disegni, incisioni, libri d'artista e fotografie di Noemí Carrau.

Alla Galleria Aqua Fortis di Via San Nicolò 6 – Treviso, mostra personale di Noemí Carrau. Saranno messi in mostra disegni, incisioni, libri d'artista e fotografie della giovane artista spagnola vincitrice del premio “Aqua Fortis – Treviso” alla II Biennale Internazionale Ex Libris Palladio che si è tenuta a Vicenza dal 11 al 31 dicembre 2010.

La mostra sarà inaugurata giovedi 14 luglio alle ore 18.30 e sarà presentata da Anna Maria Ronchin, presidente dell'Associazione "Annette Ronchin", artista e docente di tecniche incisorie ed artistiche a Vicenza e Verona.

La mostra resterà aperta fino al giorno 28 luglio con orario dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, dal martedi al sabato.

 

Noemi Carrau si definisce “...come un naufrago, una sognatrice nata a Barcellona 1987, laureata in Belle Arti e veneziana di adozione. Mi piace il disegno, l’incisione e la fotografia. Affascinata anche dal mondo della stampa d’arte per la creazione di libri d’artista...”.

Noemi frequenta il liceo Scuola Sta. Anna, Mataró (Barcelona) e poi l’Accademia di Belle Arti di Barcellona. Nel 2008 è a Venezia dove si specializza in grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Successivamente segue due Corsi di Libri d’Artista, alla Scuola Internazionale di Grafica a Venezia e un Corso di Stampa d’Arte, presso la  Bottega di Tintoretto, Venezia.

Dal 2005 partecipa a diverse mostre collettive e individuali in Spagna (Barcellona, Madrid), a Buenos Aires, Venezia, Vicenza e Torino presentando incisioni, fotografie, disegni e libri d’artista.

Nonostante la giovane età ha già partecipato a diversi concorsi e ha vinto il premio alla II Biennale Internazionale Ex Libris Palladio e il concorso "Copertine al Tratto", Premio Speciale Città di Venezia. Subway edizioni 2011.

Sempre di se stessa Noemi scrive “A volte, la vita capita ad occhi chiusi... perché non vivere sempre così? Come un eterno naufrago di sensazioni...”

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl