l'URLAOTIO PORTATILE progetto artistico

19/lug/2011 17.55.03 arti democratiche Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Hole

L’urlatoio portatile

 

Luglio/Agosto

 

Location :  spiaggie, mercatini, campeggi … …

 

Tipologia d’intervento: Installazione d’ARTE DEMOCRATICA a partecipazione gratuita

 

Il progetto a partecipazione gratuita

Dopo i progetti CRASH è in arrivo HOLE “L’urlatoio portatile” anche in questo caso l’artista piemontese Fabrizio Santona soprannominato “degli angeli” a seguito delle precedenti installazioni ripropone la sua “ARTE DEMOCRATICA”.

Una scatola con un simbolico smile all’interno del quale liberare la propria emozione, un URLO.

Quante volte infatti abbiamo trattenuto un urlo colmo di : disperazione, rabbia, angoscia, tristezza o gioia. Per il timore de: i vicini, i colleghi di lavoro, la famiglia … …

Così liberandolo forse piangeremmo di più ma sicuramente riscorirpemmo il valore del sorriso e della leggerezza.

 

L’Urlo portatile vuole essere la possibilità di tutti di poter liberare le proprie intime emozioni.

Così anche tu puoi partecipare al progetto gratuitamente, basterà inserire la scatola vuota (riciclata) rivestita in materiale fonoassorbente (il medesimo del “confessionale” del grande fratello) e dare libero sfogo alla tua emozione.

Il momento verrà fotografato e conservato, alla fine del percorso in giro per l’Italia avremmo raccolto centinaia/migliaia di emozione in scatola fra le quali anche la TUA e successivamente verrà realizzato un esposizione/catalogo/installazione che raccoglierà tutti gli “urli” fotografati e raccolti nel quale ci sarai anche tu, ovviamente reso irriconoscibile �“se non da te- dalla scatola indossata.

Così parteciperanno alla raccolta di “URLI IN SCATOLA” persone e personaggi di spiagge VIP e Libere, mercatini di paese o rionali, teatri, concerti, hotel campeggi, rave, chiese, … …

Creando un progetto d’arte democratica a partecipazione pubblica che senza limiti darà una piccola panoramica dell’emozioni misconosciute dell’essere umano contemporaneo.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl