"Cullando un sogno". Albina Dealessi - Nadia Presotto

CULLANDO UN SOGNO Dialogo in corso 9 Albina Dealessi - Nadia Presotto Françoise Calcagno Art Studio Venezia Opening sabato 20 agosto ore 18.30 con performance di musica e danza Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia Dal 20 agosto al 3 settembre 2011 Orari: da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00 S' inaugura sabato 20 agosto alle ore 18.30 la mostra di pittura "Cullando un sogno", con due artiste di Conzano (AL): Albina Dealessi e Nadia Presotto.

Persone Françoise Calcagno Art Studio Campo, Giacomo Li Volsi, Enrica Bordignon, Paul de Vence, Nadia Presotto
Luoghi Roma, Genova, Torino, Messina, Padova, Milano, Reggio Emilia, Francia, Alessandria, Venezia, Treviso, Biella, Sant'Olcese, Conzano, Lu Monferrato, provincia di Alessandria, provincia di Genova
Organizzazioni Ghetto Nuovo 2918
Argomenti arte, musei, pittura, gallerie

26/lug/2011 15.23.08 Francoise Calcagno Art Studio Contatta l'autore

Senza titolo - Albina Dealessi

La luce del mattino - Nadia Presotto

CULLANDO UN SOGNO

Dialogo in corso 9

Albina Dealessi – Nadia Presotto

Françoise Calcagno Art Studio Venezia

Opening sabato 20 agosto ore 18.30

con performance di musica e danza

Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia

Dal 20 agosto al 3 settembre 2011

Orari: da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00

S’ inaugura sabato 20 agosto alle ore 18.30 la mostra di pittura “Cullando un sogno”, con due artiste di Conzano (AL): Albina Dealessi e Nadia Presotto.

Cullando un Sogno” è una mostra itinerante che approda a Venezia, in concomitanza con la Biennale d’ Arte, presso la Galleria Françoise Calcagno Art Studio in Campo del Ghetto Novo, dopo le tappe di Lu Monferrato (Galleria La Nisolina e Museo San Giacomo), Biella presso lo Spazio gelsoMerlino, Alessandria- Museo Etnografico, e Villa Serra di Sant’Olcese (GE).

Le due artiste presentano i loro ultimi lavori, realizzati con i colori ad olio, che trasportano il visitatore in un viaggio fantastico tra Landscapes e Cityscapes.

Nelle tele di Albina Dealessi il colore, in rilievo come vuole la spatola ed intenso per il piacere della materia crea sovrapposizioni che rimandano ad immagini di irreali paesaggi, nei quali il cielo e la terra che si incontrano con l’ acqua, emergono ovunque ed il confine tra le forme e le ombre è sempre più distante.

Nadia Presotto, ideatrice del progetto artistico, presenta i paesaggi metropolitani, Cityscapes appunto, nati dall’ unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto. “Con il suo lavoro tende a determinare un superamento della comune interpretazione di paesaggio e con l’ azione artistica si colloca fuori dagli schemi tradizionali.” (E.Mazzotti)

Le due artiste hanno partecipato a numerose rassegne espositive in varie città italiane (Torino, Genova, Milano, Roma, Messina, Casale M.to, Reggio Emilia, Padova…) e in Francia, a S. Paul de Vence.

Le loro opere sono pubblicate in numerosi cataloghi e nell’ Agenda degli Artisti.

L’inaugurazione sarà accompagnata da una performance della danzatrice Enrica Bordignon che si esibirà in una danza contemporanea sperimentale, utilizzando veli colorati delle stesse tonalità delle opere in mostra, sulle suggestive note del musicista Giacomo Li Volsi, entrambi valenti artisti di Treviso.

Informazioni utili: “Cullando Un Sogno” – bipersonale Albina Dealessi e Nadia Presotto – Françoise Calcagno Art Studio – VENEZIA – Campo del Ghetto Nuovo 2918 – visitabile dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni tel. 339.1134786.

Con preghiera di diffusione

Françoise Calcagno Art Studio

Campo del Ghetto Nuovo 2918 Venezia

Info: (+39) 3391134786