MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA VIA MARGUTTA ESTATE ROMANA 2011

Comunicato Arte Contemporanea Estate Romana a Via Margutta Il 2011 è l'anno della 54^ Biennale di Venezia, e come non poteva mancare l'appuntamento che vede per il terzo anno consecutivo la Galleria "il Mondo dell'Arte" a Palazzo Margutta, sita nella omonima, storica e celeberrima Via degli artisti, presentare una esclusiva mostra di importanti artisti contemporanei, ognuno rappresentante della propria visione pittorica.

Persone Giandanix, Gianmaria D'Andrea, Sandro Negri, Anna Nowak, Luigi Modesti, Michele Roccotelli, Pasquale Picazio, Francesco Ferlisi, Elvino Echeoni
Organizzazioni Roma
Argomenti arte, pittura

29/lug/2011 22.17.08 Giandanix Contatta l'autore

Arte Contemporanea Estate Romana a Via Margutta

Il 2011 è l’anno della 54^ Biennale di Venezia, e come non poteva mancare l’appuntamento che vede per il terzo anno consecutivo la Galleria “il Mondo dell’Arte” a Palazzo Margutta, sita nella omonima, storica e celeberrima Via degli artisti, presentare una esclusiva mostra di importanti artisti contemporanei, ognuno rappresentante della propria visione pittorica. Durante tutto il mese di agosto la Galleria rimarrà, infatti, eccezionalmente aperta, e  per turisti e romani, appassionati di pittura contemporanea, sarà possibile ammirare opere di pittori quali: Echeoni, Ferlisi, Picazio, Roccotelli, Modesti, Nowak, Negri, D’Andrea e altri.

Unica caratteristica in comune a tutte le diverse forme espressive di questa particolare esposizione è l’utilizzo di una vasta e molto varia tavolozza di colori che ogni artista con la propria abilità tecnica elabora affinché l’opera risultante sia completa e pregna di senso.

I linguaggi differenti di ogni artista renderanno sicuramente emozionante il virtuale viaggio di ogni spettatore che potrà ammirare  realtà quali: le visioni tipicamente surreali come quelle dipinte dal Maestro Francesco Ferlisi, i paesaggi campestri e poetici del Maestro Luigi Modesti, o le combinazioni coloristiche e quasi musicali del Maestro Elvino Echeoni, le splendide figure femminili del Maestro Pasquale Picazio, o le astratte composizioni naturalistiche del Maestro Michele Roccotelli, le leggiadre signorine a passeggio in una Roma che fu di Anna Nowak, o i campi di grano durante la mietitura di Sandro Negri. Infine, ospite piacevolmente invitato a questa importante manifestazione, l’artista Giandanix alias Gianmaria D’Andrea, in mostra con alcune tra le più importanti delle sue recenti opere raffiguranti l’essenza dell’immagine e l’energia cromatica come strumento per il cambiamento dello stato d’animo dei fruitori.

Info:        Galleria “ Il mondo dell’arte” – Palazzo Margutta – Via Margutta n.55 – Roma

Tel. 06/3207683 – www.ilmondodellarte.com

Apertura: dal 1 al 31 agosto - orari 11.30 /13.30 - 16.00 /19.30