Disegnare i manga è facile?

Disegnare i manga è facile?.

05/ago/2011 17.34.30 musica Contatta l'autore

Ciao :)

Oggi volevo parlare di come fare a disegnare manga. E' davvero molto difficile e complicato - questo va precisato subito- ma se vuoi essere un vero mangaka e se sei pieno di determinazione, forse, ce la farai!

Il problema principale e che non si può disegnare un manga in cinque minuti anche se ancora non si mai riusciti nemmeno a tenere una matita in mano: bisogna avere molta dimestichezza e saper disegnare bene ormai da mesi o anni. Il segreto principale è infatti l'esperienza durante la quale la nostra mano si eserciterà sempre di più a disegnare i manga fino a diventare la mano di un vero professionista mangaka! Allora potrai iniziare a disegnare manga.

Se però sei ancora alle prime armi e non hai voglia di studiare molto in una scuola di disegno, ho in mente un metodo che ti può permettere di realizzare dei manga anche se sei agli inizi. E' ovvio che sempre, un po' di mano ci vuole. Comunque la possibilità è quella di seguire delle guide gratuite che puoi trovare nel web. Queste ti insegneranno prima a disegnare un manga su un foglio e poi a scannerizzarlo ed importarlo sul pc per poi colorarlo con photoshop! Non è fantastico? Di la tua sotto, nei commenti!